Procedure consigliate per la rimozione delle transazioni in Corrispondenza transazione

Attenersi alle procedure consigliate per ottenere risultati ottimali durante la rimozione delle transazioni.

Quando la rimozione delle transazioni riguarda un tipo di corrispondenza, il tipo di corrispondenza interessato viene bloccato e operazioni quali l'importazione delle transazioni, l'abbinamento manuale delle transazioni e l'esecuzione della funzione di corrispondenza automatica non sono consentite. Si consiglia pertanto di rimuovere le transazioni al di fuori dell'orario di lavoro.

Rimozione di transazioni per la prima volta

Oracle consiglia di clonare l'ambiente di produzione nell'ambiente di test e quindi di rimuovere le transazioni prima dall'ambiente di test. Le conoscenze acquisite con questo esercizio consentiranno di rimuovere in modo efficiente le transazioni dall'ambiente di produzione.

Se è la prima volta che si esegue la rimozione delle transazioni e sono presenti 500 milioni o più di transazioni con corrispondenza già caricate nel database, è fortemente consigliato aprire una richiesta di servizio presso il Supporto Oracle prima di eseguire un'operazione di archiviazione e rimozione. Il Supporto Oracle valuterà la richiesta e indicherà i passi da eseguire per ottimizzare le performance della rimozione.

Fornirà inoltre suggerimenti sull'approccio corretto in base ai fattori riportati di seguito.

  • Volume delle transazioni da rimuovere
  • Forma dei dati

Oracle consiglia di duplicare l'istanza di produzione in uso nell'istanza di test e quindi di rimuovere le transazioni in primo luogo dall'istanza di test. Le conoscenze acquisite da queste operazioni faciliteranno la rimozione delle transazioni dall'istanza di produzione.

Prerequisiti per la rimozione delle transazioni nell'istanza di test

  1. Inoltrare una richiesta di servizio al Supporto Oracle.
  2. Eseguire il backup dell'istanza di test. Fare riferimento alla Creazione del backup dell'ambiente nella Guida introduttiva a Oracle Enterprise Performance Management Cloud per gli amministratori.
  3. Duplicare l'istanza di produzione nell'istanza di test. Fare riferimento alla sezione Clonazione degli ambienti di EPM Cloud in Amministrazione della migrazione per Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

Passi per la rimozione delle transazioni nell'istanza di test

  1. Eseguire il backup dell'applicazione.
  2. Il personale del Supporto Oracle fornirà suggerimenti sui dettagli operativi riportati di seguito.

    • Età appropriata delle transazioni con corrispondenza da selezionare per l'operazione di rimozione

      Questa valutazione si basa sul volume delle transazioni che devono essere rimosse.

    • Impostazione dell'opzione Dimensione batch nella configurazione

      L'impostazione predefinita è 200.000. Questo valore può tuttavia variare a seconda della forma dei dati.

    • Finestra per l'esecuzione del processo

      Non devono verificarsi sovrapposizioni con il processo di manutenzione giornaliera (fare riferimento alla sezione Impostazione della manutenzione giornaliera in Guida introduttiva a Oracle Enterprise Management System per gli amministratori. È possibile scegliere di modificare questa impostazione prima di rimuovere le transazioni e di ripristinare il valore precedente a rimozione eseguita.

  3. Valutare il conteggio delle transazioni con corrispondenza da rimuovere. A tale scopo è possibile usare la scheda Transazioni in Corrispondenza transazione o i report di BI Publisher. Il conteggio può essere verificato dopo aver rimosso le transazioni. Fare riferimento alla sezione Ricerca di transazioni in Corrispondenza transazione.
  4. Rimuovere le transazioni.
  5. Prendere nota del tempo necessario all'esecuzione di ogni passo del processo.

Eseguire la rimozione delle transazioni nell'istanza di produzione in base alle conoscenze acquisite.

Rimozione di transazioni a intervalli regolari

Dopo la prima rimozione delle transazioni, Oracle consiglia di rimuovere le transazioni a intervalli regolari. È possibile rendere automatico questo processo tramite EPM Automate. Fare riferimento a purgeTmTransactions in Utilizzo di Automazione EPM per Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

Passi per la rimozione delle transazioni a intervalli regolari

  1. Applicare le conoscenze acquisite tramite il processo di rimozione eseguito nell'istanza di produzione.
  2. Eseguire il test della programmazione di rimozione automatica nell'istanza di test con le impostazioni consigliate.
  3. Distribuire la programmazione di rimozione automatica nell'istanza di produzione.