Presa in carico e rilascio delle riconciliazioni di team

Il processo di esecuzione delle riconciliazioni di team è identico al processo valido per le riconciliazioni normali, tranne che per la funzione di presa in carico.

Nota:

Quando un team preparatore viene assegnato a un profilo correlato a Corrispondenza transazione, qualsiasi membro del team avrà diritti completi per la corrispondenza a tale profilo. Per Corrispondenza transazione non esiste alcun processo di presa in carico/rilascio obbligatorio.

Presa in carico di una riconciliazione

Quando a un team viene assegnato il ruolo Preparatore o Revisore, qualsiasi membro del team può eseguire le funzioni associate al ruolo, ma solo dopo che l'utente ha preso in carico la riconciliazione.

Prima della presa in carico della riconciliazione l'utente dispone implicitamente dell'accesso come Visualizzatore. Dopo la presa in carico di una riconciliazione, gli altri membri del team continueranno ad avere la possibilità di prendere in carico la riconciliazione, ma ciò comporterà la chiusura della presa in carico dell'utente iniziale e conseguentemente la revoca della capacità di tale utente di eseguire le funzioni del ruolo, assegnando tale capacità all'utente con la presa in carico più recente.

La capacità di prendere in carico una riconciliazione sottraendola a un altro utente è necessaria per poter risolvere i casi in cui si è verificata una presa in carico da parte di un utente che non può espletare le funzioni del ruolo (ad esempio, a causa di un'assenza).

Nota:

Prima che un membro del team prenda in carico la riconciliazione, l'intero team riceve le e-mail di notifica. Quando un membro del team ha preso in carico la riconciliazione, le e-mail arrivano solo a lui/lei invece che a tutti i membri del team.

Per prendere in carico una riconciliazione, procedere come indicato di seguito.

  1. Nella pagina Home, fare clic su Riconciliazioni e selezionare e aprire la riconciliazione da utilizzare.
  2. Aprire la riconciliazione, quindi fare clic su Prendi in carico. Viene visualizzato il pulsante di rilascio.

  3. Fare clic su Rilascia per rimuovere la presa in carico effettuata dall'utente.

Per determinare se una riconciliazione è stata presa in carico, verificare i seguenti attributi di visualizzazione e colonna.

  • Preparatore (preso/a in carico): se è impostato su , il ruolo Preparatore è stato preso in carico. Se è impostato su No, non è stato/a preso/a in carico.

  • Revisore # (preso/a in carico): # rappresenta il livello del revisore. Se è impostato su , questo livello di revisore è stato preso in carico. Se è impostato su No, non è stato/a preso/a in carico.

Per filtrare in base agli attributi Preparatore (preso/a in carico) e Revisore n. (preso/a in carico), selezionare Aggiungi a filtro.

Per aggiungere gli attributi Preparatore (preso/a in carico) e Revisore # (preso/a in carico) come colonne Vista elenco, procedere come segue.

  1. Fare clic su Colonne nella parte superiore della vista Elenco riconciliazioni.

  2. Selezionare gli attributi desiderati nell'area Disponibile.

  3. Fare clic su >> per spostare gli attributi nell'area Selezionato.

  4. Fare clic su OK.

Presa in carico di più riconciliazioni contemporaneamente

Se l'amministratore dei servizi ha abilitato la funzione di aggiornamenti di massa, è possibile prendere in carico o rilasciare contemporaneamente più riconciliazioni.

Nota:

Per usare questa funzione, il ruolo dell'utente deve essere impostato su Utente.

Per prendere in carico più riconciliazioni contemporaneamente:

  1. Nella pagina Home, fare clic su Riconciliazioni.
  2. Evidenziare le riconciliazioni da prendere in carico o rilasciare in Riconciliazioni, quindi fare clic su Azioni e su Aggiorna.
  3. Selezionare Prendi in carico o Rilascia. L'azione verrà eseguita su tutte le riconciliazioni evidenziate.