Introduzione alla sicurezza dei report

In questo argomento viene descritta la sicurezza per i report standard e i report personalizzati in Riconciliazione conti.

Sicurezza per i report standard (predefiniti)

Tutte le query dei report standard di Conformità riconciliazione contengono una clausola di sicurezza. Ciò significa che a questi report viene applicato per impostazione predefinita un filtro di sicurezza. Ad esempio, ai report viene applicata la sicurezza Utente avanzato (definita in Controllo accesso), per consentire l'accesso a determinati profili. Un utente avanzato che ha accesso solo a determinati profili potrà vedere solo i report per tali profili/riconciliazioni.

Gli amministratori possono modificare i report per concedere agli utenti l'accesso a un determinato report utilizzando la scheda Accesso nella finestra di dialogo Modifica report. In questo modo si assicura che se si consente agli utenti di visualizzare i report sarà possibile visualizzare solo i dati appropriati per gli utenti specifici in base a quanto stabilito dall'amministratore.

La clausola di sicurezza è inclusa anche nelle seguenti query sui report di Corrispondenza transazione:

  • Report Transazioni supportate
  • Report Adeguamenti aperti
  • Report Adeguamenti chiusi
  • Report Stato riconciliazione

Assegnazione agli utenti dell'accesso ai report standard

Un Amministratore può decidere di concedere l'accesso ai report standard a vari utenti. Per farlo occorre utilizzare la scheda Accesso nella finestra di dialogo Modifica report.

Per concedere agli utenti l'accesso a un report, procedere come segue.

  • Da Home, selezionare Applicazione, quindi Configurazione report.
  • Selezionare il report desiderato in Report, quindi in Azioni selezionare Modifica.
  • In Accesso nella finestra di dialogo Modifica report utilizzare Aggiungi (+) o Elimina (X) per modificare l'elenco degli utenti che possono accedere al report.
    Scheda Accesso nella finestra di dialogo Modifica report
  • Quindi fare clic su Salva o su Salva e chiudi.

Sicurezza dei report custom

Per i report custom, durante la creazione di una query è prevista la possibilità di inserire una clausola di sicurezza nella query e quindi di assegnare agli utenti l'accesso al report. Ciò significa che è l'autore del report a stabilire a chi deve essere fornito l'accesso.