Importazione di saldi pre-mappati per Conformità riconciliazione e Corrispondenza transazione

È possibile importare saldi in una riconciliazione da un file flat in cui ai saldi è già stato pre-assegnato un ID di conto. Mentre gli amministratori dei servizi possono importare saldi per tutte le riconciliazioni, gli utenti avanzati possono importare solo le riconciliazioni incluse nel proprio profilo di sicurezza. Gli utenti possono importare riconciliazioni se è stata loro assegnata la funzione di preparatore e se la riconciliazione è impostata per consentire saldi inseriti manualmente. Di seguito sono elencati alcuni aspetti dell'importazione di saldi da tenere presenti:

  • L'importazione dei saldi per Corrispondenza transazione sfrutta la stessa interfaccia utente usata per l'importazione dei saldi in Conformità riconciliazione.
  • I saldi vengono importati in modalità Sostituisci, pertanto se viene importato un saldo per la stessa riconciliazione e la stessa data di calendario, il nuovo saldo sovrascriverà il saldo precedente.
  • I saldi vengono importati come origini dati Sistema di origine e Sottosistema. Quando si definisce il file di importazione per i saldi, è necessario definire l'attributo di quadratura. Il nome dell'origine dati verrà visualizzato nella finestra di dialogo Job.

Questo argomento descrive la procedura di importazione di saldi pre-mappati per Conformità riconciliazione e Corrispondenza transazione

Nota:

Se si sta utilizzando un profilo Solo corrispondenza transazione, il caricamento di saldi per questo profilo è possibile solo per gli amministratori dei servizi.
Formato del file
  • I file di importazione dei saldi sono file con estensione .csv (Valori separati dalla virgola, Comma Separated Values).
  • I file di importazione dei saldi devono prevedere colonne per l'ID del conto di riconciliazione, il codice della valuta e l'importo. Il tipo di saldo e il gruppo valute sono specificati nella finestra di dialogo dell'importazione.

Importazione di saldi

Per importare saldi da un file, procedere come segue.

  1. In Home , selezionare Riconciliazioni

  2. Dal menu Azioni, selezionare Importa, quindi Importa saldi pre-mappati.

    L'opzione Importa saldi pre-mappati è disponibile per gli amministratori dei servizi, gli utenti avanzati e gli utenti.

    Nota:

    È inoltre possibile accedere all'opzione Importa dati pre-mappati da Elenco lavori.
  3. Selezionare Azioni, Importa dati pre-mappati e quindi Importa saldi pre-mappati.
  4. Selezionare il percorso del file flat con i saldi da aggiungere. Nell'esempio seguente è visualizzato un file flat di saldi.


    esempio di file flat di saldi
  5. Selezionare il tipo di saldo: Sistema di origine o Sottosistema.

  6. In Periodo, selezionare il periodo.
  7. Selezionare il tipo di valuta: Immessa, Di conto o Reporting.
  8. Selezionare un delimitatore di file per il file da importare, ad esempio virgola o tabulazione. In alternativa, scegliere Altro per specificare un carattere qualsiasi come delimitatore.
  9. Il campo Modalità viene visualizzato solo con l'impostazione Snapshot e indica che, quando si caricano i saldi pre-mappati, i saldi caricati in precedenza verranno eliminati e sostituiti con i saldi in fase di caricamento.
  10. Fare clic su Importa.

I saldi pre-mappati vengono importati in modalità nascosta e gli utenti possono uscire dalla pagina e tornare in seguito per verificare i risultati. Per verificare i risultati, aprire la pagina Importa saldi pre-mappati e fare clic sul collegamento Visualizza risultati caricamento dati sul lato sinistro della pagina.

Dopo l'importazione dei saldi, vengono eseguite azioni di post-elaborazione. Fare riferimento alla sezione Esecuzione di un caricamento dati e visualizzazione dei risultati per informazioni dettagliate sulla post-elaborazione.

Nota:

Se si prova a eseguire un caricamento dati mentre un altro caricamento dati nello stesso periodo è in fase di elaborazione, si riceverà un messaggio di errore. I caricamenti dati non possono essere eseguiti in parallelo.

Nota:

Quando si utilizza Gestione dati per caricare saldi, è possibile eseguire il test dell'integrazione in Scambio dati. Tuttavia, dopo il completamento del test, è possibile caricare i saldi in Riconciliazione conti solo tramite il caricamento dati di Riconciliazione conti.