Esecuzione di Analisi della varianza

Conformità riconciliazione supporta l'analisi della varianza, un controllo chiave nel processo generale di monitoraggio dei conti, che consente di monitorare le fluttuazioni dei saldi e spiegare l'eventuale superamento di determinate soglie. Analisi della varianza rende automatico il processo confrontando automaticamente i saldi tra periodi, ad esempio tra periodo e periodo, periodo e trimestre e così via. Il potente motore delle regole usato da Conformità riconciliazione per ottimizzare il processo di riconciliazione può essere usato in Analisi della varianza per elaborare automaticamente i conti che non richiedono alcuna spiegazione dell'utente oppure necessitano di una spiegazione della varianza.

La procedura ottimale suggerita dai clienti con le migliori prestazioni prevede il completamento dell'analisi della varianza tra tutti i conti desiderati prima della chiusura di fine periodo e sicuramente prima della ratifica delle riconciliazioni, in modo da garantire la massima precisione possibile dei conti alla chiusura del ledger per tale periodo.

L'analisi della varianza utilizza il medesimo concetto di profilo e formato dei metodi di riconciliazione Analisi conto o Confronto saldo per creare record di analisi della varianza ed eseguire il confronto tra periodi. Ciò significa che le società che eseguono sia le riconciliazioni che l'analisi della varianza possono dover utilizzare due set di profili, uno per le riconciliazioni e uno per l'analisi della varianza. In tal modo agli utenti possono eseguire l'analisi della varianza a un livello di dettaglio diverso rispetto a quello della riconciliazione (più sintetico o più dettagliato) se necessario.

Impostazione dell'analisi della varianza

Per impostare l'analisi della varianza, è necessario impostare e configurare Conformità riconciliazione con la stessa modalità utilizzata per i metodi di riconciliazione Saldo conto o Confronto saldo, compreso l'utilizzo dei concetti di formato e profilo. Tuttavia è necessario creare un set di profili distinto per l'analisi della varianza.

Fare riferimento agli argomenti riportati di seguito.