Vantaggi dell'integrazione tra Corrispondenza transazione e Conformità riconciliazione

L'integrazione tra Corrispondenza transazione e Conformità riconciliazione riduce al minimo il tempo e le attività necessari per preparare le riconciliazioni di fine periodo

Le transazioni vengono caricate in Corrispondenza transazione a intervalli regolari e quindi abbinate. In genere, sia il caricamento che l'abbinamento delle transazioni sono automatici. Riconciliazione conti calcola i totali delle transazioni ogni volta che le transazioni vengono caricate. Ciò consente di gestire e risolvere le transazioni senza corrispondenza non appena vengono caricate. Alla fine del periodo, quando i saldi vengono caricati, la riconciliazione può essere preparata con il minimo impegno perché l'abbinamento e la verifica sono già stati eseguiti a intervalli regolari durante il periodo.

Se non si utilizza Corrispondenza transazione, in genere i saldi vengono caricati alla fine del periodo. Eventuali differenze devono quindi essere riconciliate o spiegate in questa fase. Tuttavia, determinare l'origine o la causa delle differenze in questa fase è un'operazione complessa che richiede del tempo.

Ad esempio, si supponga che alla fine di un periodo sia presente una differenza di $ 10.000. Il preparatore deve eseguire il drilling verso il basso ed esaminare tutte le transazioni per verificare la causa di questa differenza. Tuttavia, se fosse stata utilizzata Corrispondenza transazione per caricare e abbinare le transazioni a intervalli regolari, non si noterebbe una differenza così grande alla fine del periodo poiché eventuali transazioni senza corrispondenza sarebbero state contrassegnate come supportate o in transito man mano che venivano caricate.