In cosa si differenzia la gestione dei periodi in Conformità riconciliazione e Corrispondenza transazione?

Una delle principali differenze tra Conformità riconciliazione e Corrispondenza transazione è costituita dalla gestione dei periodi.

Conformità riconciliazione utilizza i periodi come componente di base fondamentale per le riconciliazioni ed è previsto un apposito processo per aprirli, chiuderli e bloccarli. In Conformità riconciliazione, il blocco di un periodo impedisce di apportare modifiche alle riconciliazioni correlate al periodo in questione. La chiusura di un periodo impedisce che vengano create nuove riconciliazioni, ma consente di completare le riconciliazioni in corso, nonché di eseguire azioni relative alle riconciliazioni, incluso il caricamento dati. Le notifiche continuano a essere inviate quando un periodo è chiuso, ma non è bloccato.

In Corrispondenza transazione, quando un periodo è bloccato, le transazioni senza corrispondenza sono comunque disponibili per la ricerca della corrispondenza durante i periodi successivi. Ciò è dovuto al fatto che spesso si potrebbero ricevere dal mese precedente transazioni corrispondenti nel mese successivo, per l'altro lato della corrispondenza.