Schede in Home dell'area di lavoro

Le schede dell'area di lavoro consentono di accedere alla funzionalità richiesta per eseguire i task di riconciliazione.

In questa tabella è descritta la scheda (icone) nella pagina Home e i ruoli utente che possono accedervi.

Nome scheda Descrizione
Elenco lavori Visualizza un elenco di riconciliazioni e stati di fine periodo. Disponibile per tutti i ruoli utente (amministratore, utente avanzato, utente e visualizzatore). Fare riferimento alla sezione Elenco lavori.
Riconciliazioni Consente di accedere facilmente alle finestre di dialogo delle azioni per le riconciliazioni e Transazioni per eseguire il lavoro di riconciliazione di fine periodo assegnato. Disponibile per tutti i ruoli utente (amministratore, utente avanzato, utente e visualizzatore). Fare riferimento alla sezione Riconciliazioni.
Corrispondenza Visualizza un elenco di riconciliazioni nella prima scheda in Corrispondenza transazione e consente di cercare le transazioni nella seconda scheda. Disponibile per tutti i ruoli utente (amministratore, utente avanzato, utente e visualizzatore). Fare riferimento alla sezione Corrispondenza.
Avvisi Consente ad amministratori e utenti di visualizzare e utilizzare gli avvisi per aiutare gli utenti a risolvere eventuali blocchi durante l'esecuzione delle riconciliazioni. Fare riferimento alla sezione Avvisi.
Dashboard Collega alla pagina Dashboard, che visualizza l'avanzamento e lo stato delle riconciliazioni tramite due dashboard Conformità riconciliazione, Panoramica e Conformità, e un dashboard Corrispondenza transazione, Metriche di corrispondenza. Disponibile per tutti i ruoli utente (amministratore, utente avanzato, utente e visualizzatore).
Report Collega alla pagina Report che contiene i report predefiniti che è possibile generare. Disponibile per tutti i ruoli utente (amministratore, utente avanzato, utente e visualizzatore). Vedere Utilizzo dei report
Applicazione Consente di collegarsi alle sezioni elencate di seguito.
  • Panoramica dell'attività di riconciliazione dell'utente. (disponibile per tutti i ruoli utente: amministratore, utente avanzato, utente e visualizzatore).
  • Profili consente di definire i profili, che costituiscono la base di sviluppo per la creazione di riconciliazioni in Riconciliazione conti (disponibile per tutti i ruoli utente: amministratore, utente avanzato, utente e visualizzatore).
  • Periodi consente a un amministratore di aprire, chiudere o bloccare periodi (disponibile solo per gli amministratori).
  • Configurazione(attributi, attributi di sistema, valute, formato, organizzazione e impostazioni di sistema sono disponibili solo per gli amministratori; caricamento dati e periodi sono disponibili per gli amministratori e gli utenti avanzati; filtri ed elenchi sono disponibili per tutti gli utenti).
  • Tipi di corrispondenza consente di creare tipi di corrispondenza per Corrispondenza transazione. (disponibile solo per gli amministratori).
  • Job visualizza la cronologia dei job eseguiti in Conformità riconciliazione. La scheda Cronologia job mostra i job in Corrispondenza transazione e consente di importare transazioni e saldi e di eseguire Corrispondenza automatica. (sia i job che la cronologia dei job sono disponibili per gli amministratori e gli utenti avanzati).
  • Servizi consente a un amministratore di visualizzare lo stato di alcuni task correlati ai servizi, quali notifiche e-mail, riconciliazioni aperte o manutenzione del sistema (disponibile solo per gli amministratori).
  • Archivi consente a un amministratore dei servizi di tenere sotto controllo le dimensioni del database e migliorare le performance tramite le funzionalità di archiviazione, ripristino e rimozione. (disponibile solo per gli amministratori).
  • Configurazione report consente di creare report, generare query per i report e raggruppare i report. (disponibile solo per gli amministratori).

Per ulteriori dettagli, vedere Applicazione.

Strumenti Consente di collegarsi alle sezioni elencate di seguito.
  • Aspetto consente a un amministratore di modificare il marchio del logo o di customizzare il logo, l'immagine e il tema di sfondo nell'interfaccia utente. (disponibile solo per gli amministratori).
  • Annunci consente all'amministratore di creare annunci per altri utenti. (disponibile solo per gli amministratori).
  • Manutenzione giornaliera consente di impostare l'ora di inizio per la finestra di manutenzione della durata di un'ora al giorno durante la quale Oracle esegue la manutenzione operativa di routine, che prevede l'applicazione delle patch e la sostituzione dello snapshot di backup precedente con un nuovo snapshot di backup. (disponibile solo per gli amministratori).
  • Attività servizio consente a un amministratore dei servizi di visualizzare o scaricare report delle attività di accesso utente o di sistema. (disponibile per amministratori e utenti avanzati).
  • Controllo accesso consente a un amministratore dei servizi di gestire gruppi, assegnare ruoli e visualizzare o scaricare report di accesso utente o di assegnazione ruoli, nonché di gestire team e utenti. (le opzioni Gestione gruppi, Gestisci ruoli applicazione e Sicurezza utente avanzato sono riservate agli amministratori; Report assegnazioni ruoli, Report accesso utenti, Gestisci team e Gestisci utenti sono disponibili per amministratori e utenti avanzati).
  • Audit consente all'amministratore di visualizzare la cronologia di tutti gli oggetti di Conformità riconciliazione in un unico luogo e di filtrare la cronologia in base a qualsiasi attributo. Nel report di audit vengono inoltre visualizzati i valori precedenti e nuovi dell'oggetto (disponibile solo per gli amministratori).
  • Migrazione consente di eseguire il backup e il ripristino di contenuto. Contiene anche la scheda Rimuovi applicazione, che consente di eliminare artifact e dati di Conformità riconciliazione e Corrispondenza transazione. (disponibile solo per gli amministratori).
  • Clona snapshot consente a un amministratore dei servizi di clonare uno snapshot dell'ambiente in uso. Per informazioni dettagliate, vedere Clonazione degli ambienti di EPM Cloud nel manuale Amministrazione della migrazione per Oracle Enterprise Performance Management Cloud.