Quando si apre un avviso dall'elenco Avvisi, è possibile visualizzare le istruzioni, rispondere a qualsiasi domanda obbligatoria nonché aggiungere commenti o visualizzatori.
Se necessario, è possibile creare avvisi per gli avvisi. Ciò consente, ad esempio, di creare avvisi secondari per un problema di tipo "Sistema inattivo" per lavorare separatamente sui problemi di rete e di alimentazione.
Dopo aver aggiornato le informazioni dell'avviso, a seconda del ruolo di cui si dispone e dello stato dell'avviso è possibile eseguire varie azioni sull'avviso.
Aggiornamento delle informazioni degli avvisi
Per aggiornare le informazioni di un avviso, eseguire le operazioni riportate di seguito.
 a destra, quindi modificare le proprietà in base alle esigenze.
 a destra, quindi modificare le proprietà in base alle esigenze.
Nota:
L'assegnatario può modificare il nome, la priorità, il proprietario, la data di fine e la descrizione dell'avviso.
L'approvatore può modificare il nome e la priorità.
 a destra e, se esistono istruzioni associate all'avviso, eseguirle.
 a destra e, se esistono istruzioni associate all'avviso, eseguirle. a destra per visualizzare lo stato di avanzamento dell'avviso su cui lavorano gli utenti assegnati.
 a destra per visualizzare lo stato di avanzamento dell'avviso su cui lavorano gli utenti assegnati.Facoltativo: selezionare il cassetto di navigazione Oggetti associati  a destra per visualizzare tutti gli oggetti associati all'avviso, ad esempio una riconciliazione o una transazione oppure un avviso associato.
 a destra per visualizzare tutti gli oggetti associati all'avviso, ad esempio una riconciliazione o una transazione oppure un avviso associato.
Per gli Avvisi corrispondenza transazione, le transazioni associate a questo avviso vengono raggruppate in base all'origine dati. Il numero visualizzato a destra del nome dell'origine dati indica le transazioni totali presenti nell'origine dati associate a questo avviso. Fare clic sul nome dell'origine dati per visualizzare tutte le transazioni. Verrà aperta la scheda Transazioni della scheda Corrispondenza.
 a destra per creare un nuovo avviso o selezionare un avviso esistente.
 a destra per creare un nuovo avviso o selezionare un avviso esistente.
Per creare un nuovo avviso per l'avviso, fare clic su Crea avviso e immettere le informazioni dell'avviso.
Per associare un avviso esistente all'oggetto, fare clic su Avviso esistente e selezionare un avviso dall'elenco Avvisi.
Per impostazione predefinita vengono visualizzati gli avvisi inerenti al periodo corrente. È tuttavia possibile modificare il filtro per selezionare gli avvisi di qualsiasi periodo.
 a destra per inserire i valori per un attributo abilitato per il ruolo di cui si dispone. Ad esempio, se si dispone del ruolo di Assegnatario, è possibile inserire valori per attributi per i quali gli assegnatari hanno accesso in lettura e scrittura. Facoltativo: fare clic sulla scheda Domande
 a destra per inserire i valori per un attributo abilitato per il ruolo di cui si dispone. Ad esempio, se si dispone del ruolo di Assegnatario, è possibile inserire valori per attributi per i quali gli assegnatari hanno accesso in lettura e scrittura. Facoltativo: fare clic sulla scheda Domande  a destra per rispondere alle domande abilitate per il ruolo di cui si dispone. Ad esempio, se si dispone del ruolo di Assegnatario, è possibile rispondere alle domande per le quali gli assegnatari hanno accesso in lettura e scrittura. Al proprietario, ovvero all'utente che ha creato l'avviso, possono anche essere poste domande. Ciò consente la raccolta di dettagli chiave dall'utente che riscontra il problema.
 a destra per rispondere alle domande abilitate per il ruolo di cui si dispone. Ad esempio, se si dispone del ruolo di Assegnatario, è possibile rispondere alle domande per le quali gli assegnatari hanno accesso in lettura e scrittura. Al proprietario, ovvero all'utente che ha creato l'avviso, possono anche essere poste domande. Ciò consente la raccolta di dettagli chiave dall'utente che riscontra il problema. a destra per immettere un nuovo commento, quindi fare clic su Invia.
 a destra per immettere un nuovo commento, quindi fare clic su Invia.
Gli eventuali commenti salvati vengono visualizzati in ordine cronologico sotto l'area di immissione, con i commenti più recenti per primi. Se sono presenti più commenti, il sistema visualizzerà il numero di commenti aggiuntivi.
Dopo aver aggiunto un commento nel cassetto di navigazione Commenti, sarà possibile allegare un file o un collegamento a un URL come riferimento:
Fare clic su File, selezionare e allegare un file, quindi fare clic su OK.
Fare clic su Collegamento, immettere un URL, quindi fare clic su OK.
 a destra per aggiungere nuovi visualizzatori all'avviso.
 a destra per aggiungere nuovi visualizzatori all'avviso.
Per selezionare i visualizzatori dal Selettore membri, fare clic su Aggiungi  , immettere o selezionare il nome dell'utente, del gruppo o del team che disporrà dell'accesso di visualizzazione per l'avviso, quindi fare clic su OK.
, immettere o selezionare il nome dell'utente, del gruppo o del team che disporrà dell'accesso di visualizzazione per l'avviso, quindi fare clic su OK.
Per aggiungere al sistema l'utente esterno che dovrà ricevere le notifiche relative all'avviso, fare clic su Aggiungi utente esterno  . Immettere l'indirizzo e-mail dell'utente, selezionare una priorità di notifica, quindi fare clic su OK.
. Immettere l'indirizzo e-mail dell'utente, selezionare una priorità di notifica, quindi fare clic su OK.
Nota:
L'utente esterno non potrà visualizzare né accedere all'avviso, ma solo ricevere le notifiche che lo riguardano.
Le notifiche verranno inviate per lo stesso livello di priorità o per un livello più alto. Ad esempio, se l'impostazione è Alta, la notifica verrà inviata solo quando la priorità dell'avviso è Alta. Se l'impostazione è Bassa, l'utente riceverà le notifiche per tutti i livelli di priorità (Bassa, Media, Alta).
 per visualizzare tutte le azioni eseguite dalla creazione dell'avviso. Si tratta di una scheda di sola lettura.
 per visualizzare tutte le azioni eseguite dalla creazione dell'avviso. Si tratta di una scheda di sola lettura.