Terminologia di Conformità riconciliazione

Nella tabella riportata di seguito vengono descritti i concetti chiave di Conformità riconciliazione.

Concetto Descrizione
Riconciliazione conti

Processo che consente di analizzare i saldi conto e di fornire una giustificazione dei saldi. Identificare le differenze e apportare le correzioni necessarie.

Gruppi scadenzario

Periodi di tempo definiti per assegnare un'età alle transazioni riconciliazione nel dashboard Analisi scadenzario. Ad esempio, è possibile definire un gruppo scadenzario che include tutte le transazioni riconciliazione di età compresa tra 1 e 30 giorni. I gruppi scadenzario sono definiti in un profilo scadenzario.

Profilo scadenzario Raccolta di periodi fissi scadenzario.
Attributi

Un parametro o un'opzione che controlla la modalità operativa dell'attività funzione o definisce le caratteristiche dell'attività funzione.

Frequenza

Determina la frequenza della preparazione e del rinnovo delle riconciliazioni. Le frequenze vengono definite nelle impostazioni di sistema e quindi vengono associate a profili e periodi.

Periodi

Unità temporali in base alle quali viene completata una riconciliazione conto. Ad esempio: gennaio 2016, febbraio 2016.

Profili

Preliminare alle riconciliazioni. I profili contengono le impostazioni di configurazione che determinano in quale modo e quale momento deve essere effettuata la riconciliazione. I profili vengono copiati nel periodo, determinando la creazione di una riconciliazione contenente uno snapshot del profilo in quel momento.

Riconciliazioni

Una riconciliazione conto per un periodo specifico. Le riconciliazioni includono saldi conto, ottenuti da Sistema di origine per il periodo, e proprietà dei conti, derivate da Profilo conto e Formato e soggette alla modifica indipendente del profilo.

Sistema di origine Un repository di dati in un sistema.