Esportazione e importazione di tipi di corrispondenza tra ambienti

Gli amministratori di sistema possono esportare la configurazione di tipi di corrispondenza e quindi importarla in un ambiente Account Reconciliation.

Una configurazione di tipi di corrispondenza esportata può essere importata utilizzando una delle opzioni descritte di seguito.

  • Nuovamente nello stesso ambiente

  • In un altro ambiente Account Reconciliation

Ad esempio, l'amministratore di sistema può configurare e testare un tipo di corrispondenza nel proprio ambiente di test Account Reconciliation Cloud e, una volta pronto, esportarlo dall'ambiente di test e importarlo nell'ambiente di produzione.

Nota:

  • Prima di effettuare importazioni ed eseguire aggiornamenti del tipo di corrispondenza, verificare sempre di avere un backup aggiornato dell'ambiente.

  • Quando si importa un tipo di corrispondenza con lo stesso nome di un tipo di corrispondenza esistente, il processo di importazione sovrascriverà la configurazione del tipo di corrispondenza esistente con la corrispondenza importata.

    • Se un oggetto all'interno del tipo di corrispondenza esiste sia nel file zip del tipo di corrispondenza in fase di importazione che nel sistema, l'oggetto incluso nel file zip sovrascriverà l'oggetto nel sistema.
    • Se un oggetto all'interno del tipo di corrispondenza esiste nel file zip del tipo di corrispondenza in fase di importazione ma non nel sistema, nel sistema verrà creato un nuovo oggetto.
    • Se un oggetto all'interno del tipo di corrispondenza non esiste nel file zip del tipo di corrispondenza in fase di importazione ma esiste nel sistema, l'oggetto viene eliminato dal sistema per essere sincronizzato con il file zip del tipo di corrispondenza in fase di importazione.

    Nota:

    Gli oggetti all'interno di un tipo di corrispondenza possono essere origini dati, attributi di origine dati, processi di corrispondenza, regole o condizioni di regole.
  • Se non si desidera aggiornare il tipo di corrispondenza esistente, è possibile rinominarlo prima dell'importazione.