Tipi di corrispondenza

Un tipo di corrispondenza determina il funzionamento del processo di Corrispondenza transazione per i conti che utilizzano il tipo specifico. Determina inoltre la struttura dei dati da confrontare, nonché le regole utilizzate per determinare la corrispondenza.

I tipi di corrispondenza vengono creati dagli amministratori Per ogni tipo di corrispondenza è necessario definire le origini dati e i processi di corrispondenza. In un processo di corrispondenza è necessario specificare le origini dati incluse e una o più regole di corrispondenza utilizzate per abbinare le transazioni. Lo stesso tipo di corrispondenza può essere usato per più riconciliazioni a condizione che queste abbiano in comune l'origine dati e la configurazione della regola di corrispondenza.

Relazione tra tipo di corrispondenza, processo di corrispondenza e origini dati

Un'azienda può disporre di più tipi di corrispondenza. Ad esempio, per conti interaziendali, conti bancari, conto clienti, conti fornitori e svariati conti di compensazione. Poiché la struttura dei dati e le regole di corrispondenza per questi diversi tipi di conto possono variare in modo significativo, le aziende in genere creano un tipo di corrispondenza per ciascun conto. Inoltre, è possibile utilizzare i tipi di corrispondenza per esportare gli adeguamenti in un sistema ERP (Enterprise Resource Planning), ad esempio come scritture contabili in un file di testo.

Ad esempio, è possibile creare un tipo di corrispondenza per i conti di compensazione con un'unica origine dati, un tipo per la corrispondenza interaziendale e la riconciliazione con due origini dati e un tipo per conti di cassa con tre origini dati: GL, POS e Banca.