Modifica dei valori predefiniti per il numero massimo di iterazioni per le regole di corrispondenza automatica

Durante la creazione di determinate regole di corrispondenza automatica in Corrispondenza transazione, è possibile vedere il campo Iterazione popolato con valori predefiniti. Nella maggior parte dei casi non è necessario modificare tali valori. La procedura descritta in questo argomento vale solo per i clienti che per qualche motivo hanno necessità di apportare una modifica.

Impostazione del numero massimo di iterazioni nelle regole di corrispondenza automatica 1 a molti con subset, Molti a 1 con subset e Molti a molti con subset

In Corrispondenza transazione è possibile adeguare il conteggio delle iterazioni nella finestra di dialogo Modifica regola in modo da trovare un equilibrio tra le prestazioni e il tasso di corrispondenza quando si utilizza la funzione di corrispondenza automatica 1 a molti con subset, Molti a 1 con subset e Molti a molti con subset. Quando si utilizza la corrispondenza con subset, Corrispondenza transazione cerca di valutare diverse combinazioni delle transazioni potenzialmente corrispondenti sul lato "molti". Dopo aver applicato le condizioni di filtro e raggruppamento, il sistema cercherà di stabilire una corrispondenza tra ciascuna transazione e tutte le possibili combinazioni delle transazioni sul lato "molti".

È possibile ottimizzare le prestazioni adeguando il numero di combinazioni considerate da Corrispondenza transazione nel tentativo di trovare una corrispondenza. In molti casi, se è impossibile trovare una corrispondenza per la transazione e sul lato "molti" sono presenti numerose transazioni, il sistema può cercare di trovare una corrispondenza fino all'esaurimento delle combinazioni. Questo processo potenzialmente potrebbe richiedere molto tempo.

Ove sono note le caratteristiche delle transazioni, gli utenti possono aumentare il numero di iterazioni specificando un valore più alto per ottenere un maggiore tasso di corrispondenza. In questo caso, tuttavia, si avrà una riduzione delle prestazioni. Per contro, è possibile migliorare le prestazioni riducendo il numero di iterazioni a scapito del tasso di corrispondenza. L'impostazione del numero massimo di iterazioni pertanto può essere utilizzata per trovare un equilibrio tra prestazioni e tasso di corrispondenza.

L'intervallo Iterazione è compreso tra 10.000.000 e 100.000.000 per le regole 1 a molti con subset, Molti a 1 con subset e Molti a molti con subset. Il valore predefinito è 10.000.000.

Per modificare l'impostazione del numero massimo di iterazioni, procedere come segue.

  1. Da Home, selezionare Applicazione, quindi Tipi di corrispondenza.
  2. Nella scheda Tipi di corrispondenza, selezionare il tipo di corrispondenza che si sta utilizzando. Viene visualizzata la scheda Modifica tipo di corrispondenza.
  3. Selezionare la scheda Processo corrispondenza per visualizzare la scheda Proprietà.
  4. Selezionare la scheda Regole e quindi selezionare la regola da modificare. Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica regola.
  5. Nel campo Iterazione della finestra di dialogo Modifica regola è visualizzato il numero predefinito di iterazioni. Tale valore può essere adeguato verso l'alto (fino a 100 milioni) o verso il basso (fino a 10 milioni) per le regole 1 a molti con subset, Molti a 1 con subset e Molti a molti con subset. Il valore predefinito è 10 milioni.
  6. Fare clic su Salva.