Creazione di profili

I profili sono uno degli oggetti più importanti di Account Reconciliation poiché sono preliminari alle riconciliazioni. Con il termine profilo si intende la raccolta di un gruppo di conti riconciliati. Ogni profilo rappresenta una riconciliazione separata e può contenere molti conti diversi di basso livello che lo compongono.

I profili possono essere creati manualmente o importati da un foglio di calcolo. I profili contengono le assegnazioni di preparatori e revisori, le descrizioni dei conti, istruzioni, assegnazioni di formato e valutazioni di rischio. A ogni riconciliazione eseguita corrisponde un profilo. Ogni mese, gli amministratori creano le riconciliazioni dai profili. Durante il processo di creazione delle riconciliazioni dai profili viene eseguito uno snapshot dei profili che viene archiviato insieme alle riconciliazioni. Nel corso del tempo, le configurazioni del profilo possono cambiare. Tali modifiche, tuttavia, non hanno mai alcun impatto sulle informazioni del profilo archiviate insieme alle riconciliazioni.

Col tempo, le configurazioni del profilo cambieranno per riflettere le modifiche aziendali. Queste modifiche non hanno alcun impatto sulle riconciliazioni esistenti, che devono rimanere intatte e rappresentare la configurazione esistente alla data di creazione.