Impostazione del fuso orario e delle date di scadenza per il servizio

Utilizzare le impostazioni di configurazione Data e ora per impostare un fuso orario globale per il servizio, il tempo limite per gli adeguamenti di Corrispondenza transazione e altre impostazioni di tempo correlate per le riconciliazioni.

I preparatori e i revisori ricevono via e-mail una notifica promemoria di scadenza nei casi indicati di seguito.

  1. Responsabilità per modifiche alle riconciliazioni per il preparatore o il revisore.

  2. Una scadenza non è stata rispettata.

  3. Prossimità della scadenza di riconciliazioni. È necessario configurare il numero di giorni prima della data di scadenza. Vedere la procedura seguente.

    Nota:

    Quando si sceglie un fuso orario che segue l'ora legale, il sistema include un'ora aggiuntiva oltre a quella impostata nel periodo in cui è applicata l'ora legale. Se si preferisce non includere quest'ora aggiuntiva, l'amministratore servizi può impostare Ora scadenza riconciliazione e/o Tempo limite di adeguamento corrispondenza transazioni su un'ora in meno per il periodo in cui è applicata l'ora legale.

Le notifiche che riguardano i casi 1 e 2 non richiedono ulteriori configurazioni e vengono inviate in base alle informazioni contenute nelle riconciliazioni.

Per definire le impostazioni di data e ora, procedere come segue.

  1. In Home, fare clic su Applicazione, quindi su Configurazione e infine su Impostazioni.
  2. In Impostazioni di sistema, selezionare Data e ora.
  3. In Fuso orario del servizio, selezionare il fuso orario del servizio. L'impostazione globale determina il fuso orario utilizzato per impostazioni quali l'ora di apertura della riconciliazione, l'ora di scadenza della riconciliazione e il tempo limite per l'adeguamento di Corrispondenza transazione. Se ad esempio si specifica come Fuso orario del servizio (UTC-8:00) Los Angeles - Ora del Pacifico e si imposta Ora scadenza riconciliazione sulle ore 20.00, le riconciliazioni scadranno entro le ore 20.00 (ora del Pacifico) del giorno di scadenza.

    Nota: la finestra di manutenzione automatica non è interessata dall'impostazione di Fuso orario del servizio. Utilizza la propria impostazione di fuso orario di Strumenti > Manutenzione giornaliera.

  4. In Ora di apertura riconciliazione, selezionare l'ora del giorno in cui il servizio esegue il task giornaliero di apertura delle riconciliazioni.

    L'ora selezionata è specificata nel fuso orario impostato con Fuso orario del servizio. Se si imposta l'ora di apertura sulla mezzanotte, la riconciliazione si apre alle 00.00 del giorno impostato. Se il fuso orario dell'utente è diverso da quello del servizio, a destra di questo campo viene visualizzata l'ora corrispondente nel fuso orario dell'utente.

  5. Selezionare la fine della giornata per le riconciliazioni in ritardo in Ora scadenza riconciliazione. L'ora selezionata è specificata nel fuso orario impostato in Fuso orario del servizio. Se ad esempio si imposta il fuso orario del servizio sull'ora del Pacifico e l'ora di scadenza della riconciliazione sulle 18.00, una riconciliazione con data di scadenza 16 giugno scadrà alle 18.00 (ora del Pacifico) del 16 giugno. Se si imposta l'ora di scadenza sulla mezzanotte, la data di scadenza è alle 23.59.59 di tale giorno.

    Se il fuso orario dell'utente è diverso da quello del servizio, a destra di questo campo viene visualizzata l'ora corrispondente nel fuso orario dell'utente.

  6. In Promemoria scadenza riconciliazione, specificare quanti giorni prima della data di scadenza devono essere inviate le notifiche promemoria.

    Se il fuso orario dell'utente è diverso da quello del servizio, a destra di questo campo viene visualizzata l'ora corrispondente nel fuso orario dell'utente.

  7. In Tempo limite di adeguamento corrispondenza transazioni, selezionare l'ora del giorno precedente entro la quale devono essere creati gli adeguamenti di Corrispondenza transazione perché la relativa data contabile adeguamento sia impostata sulla data corrente. Per gli adeguamenti creati dopo il tempo limite, la data contabile adeguamento sarà impostata sul giorno successivo. Questo si applica sia agli adeguamenti creati manualmente che a quelli creati automaticamente.

    Questa impostazione funziona insieme a Fuso orario del servizio.

    Se ad esempio l'opzione Fuso orario del servizio è impostata sull'ora orientale e l'opzione Tempo limite di adeguamento corrispondenza transazioni è impostata sulle 20.00, per tutti gli adeguamenti creati prima delle 20.00, ora orientale di un determinato giorno, la data contabile adeguamento sarà impostata sulla data corrente. Per gli adeguamenti creati dopo le 20.00, ora orientale di un determinato giorno, la data contabile adeguamento sarà impostata sul giorno successivo.