Abilitazione delle notifiche e-mail

Utilizzare le impostazioni di configurazione Notifiche e-mail per attivare/disattivare le notifiche e-mail e per definire le impostazioni delle preferenze per le notifiche e-mail.

Nota:

Per impostazione predefinita è selezionata l'opzione Disattiva.

Per abilitare le notifiche e-mail:

  1. In Home, selezionare Applicazione, quindi Configurazione.
  2. Nella scheda Impostazioni di sistema selezionare Notifiche e-mail.
  3. Per Notifiche e-mail, selezionare Attiva o Disattiva.

    Questa impostazione funziona come un interruttore principale di attivazione/disattivazione per tutte le notifiche, per tutti gli utenti. Se l'opzione Attiva è selezionata, vengono generate notifiche batch.

  4. Se Indirizzo - Da è modificabile, immettere un ID di e-mail. In caso contrario, viene visualizzato il valore predefinito non modificabile no.reply@oraclecloud.com.
  5. L'amministratore dei servizi può selezionare Specificate da utente per consentire agli utenti di customizzare le impostazioni per le notifiche e-mail personali. Per impedire agli utenti di customizzare le impostazioni per le notifiche e-mail, l'amministratore dei servizi può deselezionare Specificate da utente. In questo caso, gli utenti erediteranno le impostazioni predefinite specificate dall'amministratore dei servizi.
  6. Utilizzare Ora inizio e-mail e Ora fine e-mail per specificare il periodo di tempo nell'ambito di un giorno in cui verranno inviate e-mail programmate. Questa impostazione verrà applicata utilizzando il fuso orario di ogni utente.
  7. Configurare le impostazioni per i vari tipi di notifiche in Avvisa. Tra queste sono incluse le impostazioni per le notifiche di ritardo, di modifica dello stato e promemoria di scadenza. Per i dettagli sulle impostazioni delle notifiche, fare riferimento alla sezione Informazioni di riferimento per le impostazioni delle notifiche e-mail.