Riapertura di riconciliazioni

Può accadere all'interno dell'organizzazione che in alcuni momenti del ciclo economico gli utenti abbiano la necessità di riaprire o annullare la certificazione di una riconciliazione. Un amministratore può consentire questa azione apportando le modifiche necessarie in Impostazioni di sistema.

Per consentire la riapertura delle riconciliazioni, procedere come segue.

  1. In Home, fare clic su Applicazione, quindi su Configurazione.
  2. Nella scheda Impostazioni di sistema, selezionare Riapri.
    Riaprire la finestra di dialogo delle impostazioni di sistema
  3. Impostare le condizioni per consentire la riapertura delle riconciliazioni aperte.
    • Non consentito: è l'opzione predefinita, in base alla quale preparatori e revisori non possono modificare il flusso di lavoro di una riconciliazione aperta una volta che è stata sottomessa o approvata.
    • Consentito per tutti i revisori: consente ai revisori che hanno approvato una riconciliazione di riassegnare il flusso di lavoro a se stessi. L'operazione non è consentita ai preparatori.
    • Consentito per tutti i preparatori e i revisori: consente a un preparatore che ha sottomesso una riconciliazione o a un revisore che ha approvato una riconciliazione di riassegnare il flusso di lavoro a se stesso.
  4. Impostare le condizioni per consentire la riapertura delle riconciliazioni chiuse:
    • Non consentito: è l'opzione predefinita, in base alla quale preparatori e revisori non possono riaprire una riconciliazione chiusa.
    • Consentito per il revisore finale: consente al revisore finale di riaprire il flusso di lavoro e di riassegnarlo a se stesso. Se esiste un solo revisore, tale utente per impostazione predefinita è il revisore finale.
    • Consentito per tutti i revisori: consente a qualsiasi revisore associato alla riconciliazione di riaprire il flusso di lavoro e di riassegnarlo a se stesso.
    • Consentito per tutti i preparatori e i revisori: consente ai preparatori o ai revisori della riconciliazione di riaprire il flusso di lavoro e di riassegnarlo a se stessi.