Impostazioni per la corrispondenza delle transazioni

Gli amministratori possono configurare impostazioni per migliorare le performance e semplificare l'utilizzo della corrispondenza delle transazioni.

Tra le impostazioni che è possibile configurare sono incluse la modalità di ricerca, l'abilitazione o disabilitazione delle modifiche in linea per le transazioni senza corrispondenza e la dimensione batch per la rimozione delle transazioni.

Per configurare le impostazioni di corrispondenza delle transazioni, procedere come segue.

  1. In Home, fare clic su Applicazione, quindi su Configurazione.
  2. Nella scheda Impostazioni di sistema, selezionare Corrispondenza transazione.
  3. Impostare Modalità ricerca per il tuning delle performance della ricerca di transazioni. Selezionare una delle opzioni seguenti.
    • Normale: questa è l'impostazione predefinita.
    • Modalità parallela: utilizzare questa modalità se normalmente la ricerca viene eseguita su tutti i conti all'interno di un tipo di corrispondenza.
    • Modalità scansione completa: utilizzare questa modalità se normalmente la ricerca richiede la selezione di un unico conto.
  4. Per abilitare nella finestra di dialogo Transazione senza corrispondenza la modifica in linea dei valori di attributi modificabili, selezionare Abilita modifica in linea.

    Questo controllo funziona come un interruttore principale di attivazione/disattivazione per tutti gli attributi modificabili e per tutte le transazioni senza corrispondenza. Per le nuove applicazioni, l'impostazione predefinita per Abilita modifica in linea è ON. Per le applicazioni esistenti, se questa impostazione non era mai stata configurata, il valore predefinito rimane OFF.

  5. In Dimensione batch, nella sezione Rimuovi transazioni, specificare la dimensione batch che deve essere utilizzata per la rimozione delle transazioni.

    Il valore predefinito è 200000. Il valore minimo è 1000 e quello massimo è 200000.

  6. In Dimensione batch nella sezione Archivia transazioni, immettere il numero di transazioni con corrispondenza che devono essere memorizzate in un unico file .csv all'interno dell'archivio.

    Il valore predefinito è 500000. Il valore minimo è 10000 e quello massimo è 1000000.

  7. In Importa transazioni selezionare Ignora conti non validi per ignorare le transazioni con ID conto non validi o senza corrispondenza durante un caricamento dati. Il caricamento dati riesce e il file di log di importazione contiene gli avvisi relativi alle transazioni non caricate.

    Quando questa impostazione è deselezionata, l'importazione non riesce se il file di caricamento contiene transazioni con ID conto non validi o conti non mappati.

  8. In Dimensione pool di thread (in Corrispondenza automatica), specificare il numero di conti che devono essere eseguiti in parallelo dai sistemi in tutti i processi di corrispondenza automatica.

    Il valore predefinito dell'impostazione è 10. Il valore minimo è 1 e quello massimo è 32. L'impostazione predefinita è appropriata per la maggior parte degli scenari. Modificare il valore predefinito solo se il Supporto Oracle consiglia di procedere in tal senso. Se questo valore viene aggiornato, la modifica viene applicata al riavvio del servizio.

  9. Nella sezione Riepilogo saldo sono disponibili le opzioni descritte di seguito.

    • Dimensione pool di thread: consente di specificare il numero di task che possono essere eseguiti in parallelo per i ricalcoli dei riepiloghi saldo. Il valore minimo è 2 e quello massimo è 32. Il valore predefinito 2 è appropriato per la maggior parte degli scenari. Modificare l'impostazione predefinita solo se il Supporto Oracle consiglia di procedere in tal senso. Se questo valore viene aggiornato, la modifica viene applicata al riavvio del servizio.
    • Ottimizzazione code: ottimizza la sottomissione dei task di ricalcolo del riepilogo saldo. Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita. Modificare l'impostazione predefinita solo se il Supporto Oracle consiglia di procedere in tal senso. Se questo valore viene aggiornato, la modifica viene applicata al riavvio del servizio.