Definizione dei tipi di tasso

I tipi di tasso sono associati ai tassi di valuta estera da utilizzare con i profili o le riconciliazioni. Se è necessario tradurre le transazioni immesse nella riconciliazione, occorre definire i tipi di tasso. Configurare solo i tipi di tasso utilizzati per la traduzione del saldo finale del periodo nei sistemi di origine per cui si esegue la riconciliazione.

Ad esempio, se i preparatori stanno aggiungendo transazioni nel gruppo valute del tipo Immessa, il sistema può tradurre queste valute nel gruppo valute Di conto utilizzando i tassi importati. Ogni tasso è associato a un tipo di tasso.

Quando i tassi di divisa estera vengono importati dai sistemi di origine, vengono associati a un tipo di tasso. Assegnare ai profili e alle riconciliazioni che richiedono una traduzione della valuta estera un tipo di tasso che corrisponda a quello utilizzato per la traduzione dei saldi del sistema di origine. Quando in Riconciliazione conti vengono calcolati i valori di transazioni in valuta estera di una riconciliazione, vengono utilizzati i tassi associati con il tipo di tasso assegnato alla riconciliazione.