Importazione di profili

Utilizzare questa procedura per importare i profili in Account Reconciliation. È possibile importare solo un massimo di 300.000 profili alla volta in un file. Per importare più di 300.000 profili, sarà necessario suddividere i profili in più importazioni di file per non superare il numero massimo consentito.

Per importare i profili, procedere come segue.

  1. In Home, fare clic su Applicazioni, quindi su Profili.
  2. In Profili, selezionare Azioni, quindi Importa.
  3. Nella finestra di dialogo Importa profili immettere quanto indicato di seguito.
    1. File

      Immettere o fare clic su Sfoglia per individuare il file da importare.

    2. In Tipo di file selezionare un'opzione:
      • Profili

      • Figli riconciliazione di riepilogo

        Nota:

        È possibile utilizzare l'opzione Esporta profili per esportare i figli riconciliazione di riepilogo prima di utilizzare l'importazione. È anche possibile utilizzare l'opzione Esporta profili se è necessario rivedere gli attributi di profilo. Esportare innanzitutto il file, immettere le revisioni e quindi utilizzare Importa per importare di nuovo i profili rivisti. Vedere Esportazione di profili.
    3. Selezionare una delle seguenti opzioni.
    4. Tipo importazione

      Selezionare una delle seguenti opzioni.

      • Sostituisci: sostituisce la definizione di un profilo con la definizione nel file di importazione. Questa opzione determina la sostituzione dei dettagli del profilo con i dettagli presenti nel file importato.

      • Aggiorna: aggiorna le informazioni parziali per i profili. Sono obbligatori i valori di Segmento conto. Ad esempio nel file di importazione sono state modificate le istruzioni del profilo o sono stati riassegnati i revisori. È inoltre possibile che la stessa modifica sia stata eseguita in un numero consistente di profili, ad esempio l'aggiunta di un nuovo attributo a 100 dei 400 profili. Questa opzione non esegue una sostituzione completa dei dettagli del profilo. Verranno aggiornati solo i dettagli per gli attributi specificati nel file. Ad esempio, se nel file di importazione è presente solo una colonna per le istruzioni dei profili, preparatore, revisori e gli altri attributi non vengono influenzati.

      Nota:

      Se si importano profili contenenti un'unità organizzativa, è necessario specificare l'ID unità organizzativa nel file di importazione.
    5. Formato data

      Selezionare un Formato data dall'elenco a discesa dei formati di data consentiti. I formati data non vengono tradotti. Per impostazione predefinita, viene utilizzato il formato della data nelle impostazioni nazionali della posizione del file esportato.

      Ad esempio:

      • MM/gg/aaaa

      • gg/MM/aaaa

      • gg-MMM-aa

      • MMM g, aaaa

    6. Selezionare un delimitatore di file per il file da importare, ad esempio virgola o tabulazione. In alternativa, scegliere Altro per specificare un carattere qualsiasi come delimitatore.
    7. Fare clic su Importa. Verrà visualizzato uno stato sintetico dell'importazione.
      • Se l'importazione viene completata correttamente, nella finestra di dialogo Importazione riuscita verrà visualizzato il numero di profili importati.

      • In caso di errori di importazione, i profili con errori non vengono importati e viene visualizzata la finestra di dialogo Errori importazione con l'identificazione di ogni errore.

  4. Fare clic su OK per tornare all'elenco di profili oppure su Reimposta per caricare un altro file. In entrambi i casi, i profili importati correttamente vengono salvati, mentre i profili con errori vengono eliminati.