Risoluzione dei problemi di indicizzazione

In questo argomento vengono descritti i problemi comuni che possono essere riscontrati quando si indicizzano i modelli semantici e il contenuto del catalogo e viene spiegato come risolverli.

Una ricerca nella home page non restituisce risultati

Se si esegue una ricerca nella home page e non si ottengono risultati, verificare che l'opzione Cartelle utenti indici sia selezionata. Quando questa opzione non è selezionata, non viene indicizzato alcun elemento del catalogo.

L'opzione è disponibile nella scheda Catalogo della pagina Indice ricerca.

Una ricerca nella home page restituisce troppi elementi o elementi duplicati

Se i risultati della ricerca non sono significativi, ridurre il numero degli elementi da indicizzare. Ad esempio, se una dimensione denominata Vendite è inclusa in 20 aree argomenti, tutte indicizzate, quando si cerca Vendite i risultati conterranno 20 elementi denominati Vendite.

Andare alla pagina Indice ricerca, nelle schede Modello dati e Catalogo, e ridurre il numero degli elementi da indicizzare. Oracle suggerisce di deselezionare tutto e di selezionare solo gli elementi di interesse.

I risultati della ricerca non contengono gli elemento previsti

Se alcuni elementi risultano mancanti nei risultati della ricerca, controllare che il job di crawling sia stato completato con esito positivo. A volte un crawling è terminato o i relativi totali di avanzamento sono pari a zero. In questi casi eseguire di nuovo il crawling.

  1. Fare clic su Console.
  2. Fare clic su Indice ricerca.
  3. Fare clic su Monitora crawling.
  4. Fare clic sul collegamento Configura crawling.
  5. Nella scheda Modello dati deselezionare e selezionare di nuovo la casella di controllo Abilita crawling modello dati.
  6. Fare clic su Salva.
  7. Fare clic sul collegamento Monitora crawling e individuare il job pianificato. Il crawling rivisto verrà eseguito entro pochi minuti.