Cifrare i documenti PDF

È possibile cifrare i documenti PDF per impedire l'accesso non autorizzato al contenuto dei file.

Il livello di sicurezza impostato nella proprietà di output PDF Livello di cifratura specifica l'algoritmo utilizzato per la cifratura dei documenti PDF. Definire la cifratura per i documenti PDF a livello di server o di report. Vedere Proprietà dell'output PDF.

Publisher supporta la cifratura AES-256 per i tipi di documenti riportati di seguito.

  • Documenti PDF generati da modelli RTF e XPT mediante le utility FOProcessor o PDFGenerator.
  • Documenti PDF generati da modelli PDF (form PDF) mediante la utility FormProcessor. Publisher non supporta l'input di form cifrato.
  • Documenti PDF senza protezione con password stampati utilizzando il filtro di stampa PDF in PostScript o PDF in PCL. Non è possibile inviare un documento PDF cifrato a una stampante CUPS o IPP senza un filtro.

Per la cifratura e la decifrazione dei documenti, Publisher utilizza l'implementazione AES dell'estensione JCE (Java Cryptography Extension). Se si desidera utilizzare la cifratura AES a 256 bit per i documenti PDF, è necessario installare il criterio JCE Unlimited Strength Jurisdiction Policy nella JVM che esegue il contenitore con l'installazione di Publisher. Questo criterio non è tuttavia obbligatorio per la cifratura AES a 128 bit.

Publisher non supporta l'input cifrato.