In questo argomento vengono descritte le principali domande frequenti per la configurazione e la gestione di Oracle Analytics Cloud.
È possibile vedere quanti utenti sono attualmente collegati?
Sì. Visualizzare la home page, fare clic su Console, quindi su Log di sessioni e query. Vedere Monitoraggio degli utenti collegati.
Dove è possibile trovare la chiave pubblica per il servizio?
Visualizzare la home page, fare clic su Console, su Connessioni al database, sull'icona del menu e infine su Ottieni chiave pubblica.
Esiste un limite di memoria per i data set?
Oracle Analytics Cloud prevede una quota di memoria pari a 250 GB per i file di dati condivisi da tutti gli utenti. Il limite per un singolo utente è di 50 GB. Quando gli utenti abbandonano l'organizzazione, gli amministratori possono eliminare i data set non utilizzati per liberare spazio di memorizzazione.
Esiste un limite per la dimensione dei file della Knowledge Base personalizzata?
Sì. La dimensione file massima che è possibile caricare è 250 MB.
Si sono verificati problemi durante l'utilizzo di TLS per la connessione a un'origine dati o a un server SMTP. Azioni che è possibile eseguire
Connettersi a My Oracle Support (https://support.oracle.com) e leggere l'articolo Aggiornamenti della sicurezza TLS per le connessioni in Oracle Analytics (KB127925). Se non si riesce ancora a risolvere il problema, registrare una richiesta di servizio al Supporto Oracle e reimpostare l'impostazione Modalità di connessione TLS su Precedente durante la risoluzione del problema. Vedere Opzioni di sicurezza.
Posso vedere il codice SQL generato da un'analisi e analizzare il log?
Sì. Visualizzare la home page, fare clic su Console, quindi su Log di sessioni e query. Vedere Analisi di query SQL e log.
Cosa accade ai contenuti personali se si termina la sottoscrizione a Oracle Analytics Cloud?
Prima del termine della sottoscrizione, effettuare uno snapshot del sistema in uso, vale a dire dell'ultima versione del modello semantico, del contenuto del catalogo, dei ruoli applicazione e così via. Se in futuro si effettua la sottoscrizione a Oracle Analytics Cloud, è possibile importare il contenuto da questo file di archivio.
Vedere Caricamento di snapshot e Ripristino da uno snapshot.
È possibile modificare le impostazioni predefinite per il logo e lo stile del dashboard per l'intera distribuzione?
Sì. Una volta eseguito il login come amministratore, andare alla pagina Home page classica, fare clic sull'icona del profilo utente, su Amministrazione, quindi su Gestisci temi. Creare un nuovo tema incluse le proprietà del dashboard, ad esempio il logo, il marchio, i colori delle pagine e dei collegamenti, quindi fare clic su Attivo. Questo nuovo stile viene applicato a tutte le nuove sessioni del browser.
È possibile caricare un file RPD del modello semantico da Oracle BI Enterprise Edition e Oracle Analytics Server?
È possibile configurare un server di posta privato per distribuire report e visualizzazioni da Oracle Analytics Cloud?
Per un accesso sicuro alla consegna tramite posta elettronica, Oracle consiglia di utilizzare Oracle Cloud Infrastructure (OCI) Email Delivery. OCI Email Delivery fornisce una soluzione sicura e completamente gestita in OCI con un ricco set di funzioni di governance e osservabilità. Vedere Usare il server di posta SMTP nell'infrastruttura Oracle Cloud per la consegna tramite posta elettronica.
Inoltre, Oracle Analytics Cloud supporta i server di posta SMTP accessibili dalla rete Internet pubblica. Vedere Impostare un server di posta elettronica per la consegna dei report. Se il server di posta SMTP accessibile pubblicamente utilizza una lista di inclusione per limitare l'accesso, individuare l'indirizzo IP del gateway dell'istanza OAC e aggiungerlo alla lista di inclusione del server di posta. Vedere Trovare l'indirizzo IP del gateway dell'istanza OAC.
Desidero connettere Oracle Analytics Cloud a un'origine dati privata su un canale di accesso privato. Come fare?
Per impostare un canale di accesso privato per Oracle Analytics Cloud e configurare l'accesso alle proprie origini dati in locale, utilizzare la console dell'infrastruttura Oracle Cloud. Vedere Connettersi a origini dati private tramite un canale di accesso privato e Principali domande frequenti per le origini dati private in Amministrazione di Oracle Analytics Cloud nell'infrastruttura Oracle Cloud (Generazione 2).