Impedire a un utente con il ruolo Autore contenuto DV di creare o modificare tipi di oggetti specifici

È possibile impedire agli utenti di eseguire azioni specifiche in Oracle Analytics. Ad esempio, è possibile fornire un ruolo applicazione che impedisca agli utenti con il ruolo Autore contenuto DV di creare e modificare connessioni, flussi di dati, sequenze e liste di controllo.

  1. Creare un nuovo ruolo applicazione e copiare le autorizzazioni da Autore contenuto DV.
    1. Creare un ruolo applicazione con un nome e una descrizione appropriati. Ad esempio, Autore contenuto DV (creazione e modifica limitate) o un nome simile.
    2. Nella finestra di dialogo Crea ruolo applicazione selezionare l'opzione Copia da un ruolo applicazione esistente e selezionare Autore contenuto DV.
  2. Rimuovere le autorizzazioni Creare e modificare connessioni, Creare e modificare flussi dati, Creare e modificare sequenze e Creare e modificare liste di controllo.
  3. Assegnare il nuovo ruolo applicazione Autore contenuto DV (creazione e modifica limitate) a un utente o a un gruppo.
  4. Rimuovere il ruolo applicazione predefinito Autore contenuto DV dall'utente o dal ruolo.
  5. Concedere agli utenti con il ruolo applicazione Autore contenuto DV (creazione e modifica limitate) di accedere a una o più cartelle di lavoro, a uno o più data set e alle cartelle in cui sono salvate le cartelle di lavoro e i data set.

    Quando si concede al ruolo applicazione Autore contenuto DV (creazione e modifica limitate) di accedere alla cartella di lavoro, è necessario accettare l'opzione che consente di estendere l'accesso a qualsiasi artifact utilizzato dalla cartella di lavoro. Vale a dire, selezionare l'opzione Condividere gli artifact correlati per assicurarsi che la cartella di lavoro sia utilizzabile nella finestra di dialogo Condividi artifact correlati che viene visualizzata quando si salvano le modifiche apportate alle autorizzazioni delle cartelle di lavoro. Vedere Aggiungere o aggiornare le autorizzazioni di cartella di lavoro.

    Questi utenti possono accedere, creare e modificare i data set e le cartelle di lavoro, ma non possono creare e modificare le connessioni, i flussi dati, le sequenze e le cartelle di lavoro.

    Vedere Aggiungere o aggiornare le autorizzazioni di cartella di lavoro.