È possibile definire il file del certificato SSL e impostare le proprietà generali per le consegne e le notifiche tramite posta elettronica.
I server stampante, Fax, WebDAV, HTTP e CUPS utilizzano le impostazioni proxy per il protocollo HTTP quando il layer SSL non è utilizzato. Quando il layer SSL è utilizzato, viene utilizzata l'impostazione proxy HTTPS.
FTP e SFTP utilizzano le impostazioni proxy per FTP.
I content server e i server di posta elettronica non supportano la connessione tramite proxy, indipendentemente da questa impostazione.
È possibile sostituire le impostazioni proxy per server di consegna, utilizzando i campi di configurazione proxy della pagina di impostazione di ogni server. Se un server proxy e le porte sono configurati per un server di consegna, Delivery Manager utilizza il server proxy e la porta configurata per il server invece di quella definita nell'ambiente JRE (Java Runtime Environment). Nelle installazioni cloud l'opzione Usa impostazioni proxy di sistema è sempre selezionata e non può essere disattivata o sostituita dalle singole impostazioni del server.
Se Publisher rileva un problema durante la connessione al server di posta elettronica, tenta di inviare nuovamente il messaggio di posta elettronica per tre volte, con un intervallo di 30 secondi tra ogni tentativo.