Configurare le opzioni di consegna

È possibile definire il file del certificato SSL e impostare le proprietà generali per le consegne e le notifiche tramite posta elettronica.

  1. Nella pagina Amministrazione selezionare Configurazione consegna.
  2. Se si desidera utilizzare certificati con firma automatica, selezionare un file da File certificato SSL.
  3. Immettere l'indirizzo del mittente da visualizzare nelle consegne dei report tramite posta elettronica. Il valore predefinito è bipublisher-report@oracle.com.
  4. Immettere l'indirizzo del mittente da visualizzare nelle consegne delle notifiche. Il valore predefinito è bipublisher-notification@oracle.com.
  5. Immettere il testo dell'oggetto per i messaggi di posta elettronica di notifica quando lo stato del report è Operazione riuscita, Avvertenza, Operazione non riuscita o Saltato.
  6. Nel campo Domini destinatari di posta elettronica consentiti immettere i domini per i quali consentire la consegna della posta elettronica. Separare i domini di posta elettronica con una virgola. Per impostazione predefinita, il carattere * consente tutti i domini.
    Se si desidera ignorare le limitazioni di consegna della posta elettronica per la consegna di un report, selezionare la proprietà Ignora limitazioni dominio di posta elettronica di tale report.
  7. Selezionare Invia tramite posta elettronica l'output come URL se si desidera che i job inviino tramite posta elettronica l'URL per accedere all'output del job anziché allegare l'output del job al messaggio di posta elettronica.
    Il destinatario del messaggio di posta elettronica può visualizzare l'output del job solo dopo essersi collegato con le credenziali valide richieste per l'accesso al report di Publisher. Il destinatario deve avere accesso a Publisher. Se l'output di un job privato viene inviato a un utente privo dell'accesso amministratore, il job riuscirà e il destinatario riceverà il messaggio di posta elettronica con l'URL, ma non potrà visualizzare l'output del job.
  8. Selezionare Usa impostazioni proxy di sistema se Delivery Manager deve cercare le impostazioni del server proxy dall'ambiente JRE (Java Runtime Environment).
    • I server stampante, Fax, WebDAV, HTTP e CUPS utilizzano le impostazioni proxy per il protocollo HTTP quando il layer SSL non è utilizzato. Quando il layer SSL è utilizzato, viene utilizzata l'impostazione proxy HTTPS.

    • FTP e SFTP utilizzano le impostazioni proxy per FTP.

    • I content server e i server di posta elettronica non supportano la connessione tramite proxy, indipendentemente da questa impostazione.

    È possibile sostituire le impostazioni proxy per server di consegna, utilizzando i campi di configurazione proxy della pagina di impostazione di ogni server. Se un server proxy e le porte sono configurati per un server di consegna, Delivery Manager utilizza il server proxy e la porta configurata per il server invece di quella definita nell'ambiente JRE (Java Runtime Environment). Nelle installazioni cloud l'opzione Usa impostazioni proxy di sistema è sempre selezionata e non può essere disattivata o sostituita dalle singole impostazioni del server.

Se Publisher rileva un problema durante la connessione al server di posta elettronica, tenta di inviare nuovamente il messaggio di posta elettronica per tre volte, con un intervallo di 30 secondi tra ogni tentativo.