Disabilita rifila a destra per i dati VARCHAR

Gli amministratori utilizzano questa impostazione di sistema per specificare se la rimozione automatica degli spazi finali per le colonne VARCHAR è abilitata (Off) o disabilitata (On). Ad esempio, se questa proprietà è abilitata (Off), quando un utente inizia a immettere i valori in un campo, la finestra di dialogo del filtro tronca automaticamente gli spazi finali.

Valori validi

  • Attivo: conserva gli spazi vuoti finali nelle colonne VARCHAR. Se si utilizzano principalmente origini dati del tipo database Oracle, è preferibile mantenere il funzionamento predefinito del database Oracle, ovvero la conservazione degli spazi vuoti finali, anziché procedere alla rimozione degli stessi. Quando si imposta la proprietà su On, si evita il sovraccarico dovuto alla rimozione degli spazi, migliorando le prestazioni.

    Se si disabilita la proprietà (impostazione su Attivo) e si crea un filtro, ad esempio PRODUCT_DESCRIPTION = 'My Product ', è necessario assicurarsi che la quantità degli spazi vuoti finali utilizzati corrisponda esattamente al valore della colonna VARCHAR. In caso contrario, il filtro non eseguirà l'abbinamento dei valori dati in modo corretto.

  • Non attivo : elimina gli spazi vuoti finali nelle colonne VARCHAR durante l'elaborazione delle query. Si tratta dell'impostazione predefinita per Oracle Analytics. Ad esempio, se un utente immette 'My Product ', il risultato sarà 'My Product'. Impostazione predefinita

Applicazione richiesta

Sì.

Validità modifica

Dopo alcuni minuti.

Edition

Professional ed Enterprise.

Chiave e valori API

Chiave API: DataQueryDisableRightTrimVARCHARData

Valori API:
  • YES
  • NO