Altre impostazioni di sistema

Gli amministratori utilizzano queste impostazioni di sistema per impostare il funzionamento di varie azioni, ad esempio le query del database, gli URL predefiniti, le impostazioni predefinite di visualizzazione e l'ordinamento.

Impostazioni di sistema Ulteriori informazioni
Disabilita rifila a destra per i dati VARCHAR

Specifica se la rimozione automatica degli spazi finali per le colonne VARCHAR è abilitata (Off) o disabilitata (On). Ad esempio, se questa proprietà è abilitata (Off), quando un utente inizia a immettere i valori in un campo, la finestra di dialogo del filtro tronca automaticamente gli spazi finali.

  • Attivo: conserva gli spazi vuoti finali nelle colonne VARCHAR. Se si utilizzano principalmente origini dati del tipo database Oracle, è preferibile mantenere il funzionamento predefinito del database Oracle, ovvero la conservazione degli spazi vuoti finali, anziché procedere alla rimozione degli stessi. Quando si imposta la proprietà su On, si evita il sovraccarico dovuto alla rimozione degli spazi, migliorando le prestazioni.

    Se si disabilita la proprietà (impostazione su Attivo) e si crea un filtro, ad esempio PRODUCT_DESCRIPTION = 'My Product ', è necessario assicurarsi che la quantità degli spazi vuoti finali utilizzati corrisponda esattamente al valore della colonna VARCHAR. In caso contrario, il filtro non eseguirà l'abbinamento dei valori dati in modo corretto.

  • Non attivo: elimina gli spazi vuoti finali nelle colonne VARCHAR durante l'elaborazione delle query. Si tratta dell'impostazione predefinita per Oracle Analytics. Ad esempio, se un utente immette 'My Product ', il risultato sarà 'My Product'.

Impostazione predefinita: Non attivo

Richiesta applicazione:

Validità modifiche: dopo alcuni minuti

Chiave API: DataQueryDisableRightTrimVARCHARData

Edition: Professional ed Enterprise

Abilita invio richiesta secondaria

Specifica se le richieste secondarie ai database di origine vengono eseguite separatamente come query standalone o eseguite insieme. Per impostazione predefinita, le richieste secondarie vengono inviate separatamente in modo da migliorare le prestazioni se si eseguono report complessi con un gruppo di richieste secondarie di grandi dimensioni, pertanto è preferibile inviare le richieste secondarie separatamente in più query semplificate anziché inviare una singola query complessa di grandi dimensioni in una volta.

In Oracle BI Enterprise Edition il valore predefinito è NO. Se è stato utilizzato Oracle BI Enterprise Edition e si desidera mantenere il comportamento predefinito precedente, impostare questa proprietà su NO per continuare a eseguire le richieste secondarie del database insieme.

  • Default: le richieste secondarie del database vengono inviate separatamente. Equivale al valore YES.
  • YES: le richieste secondarie del database vengono inviate separatamente.
  • NO: le richieste secondarie del database vengono inviate insieme, in una volta.

Impostazione predefinita: Predefinito

Richiesta applicazione:

Validità modifiche: dopo alcuni minuti

Chiave API: EnableSubrequestShipping

Edition: Professional ed Enterprise

Applica domini sicuri nelle azioni

Determina se i collegamenti azione che gli utenti aggiungono alle analisi e ai dashboard possono richiamare qualsiasi URL o solo gli URL specificati dagli amministratori nella lista dei domini sicuri.

  • Attivo: non consente alle azioni di richiamare gli URL che non fanno parte della lista dei domini sicuri.
  • Non attivo: consente alle azioni di richiamare qualsiasi URL, anche se elencato come URL di dominio sicuro.

Impostazione predefinita: Attivo per un servizio completamente nuovo e Non attivo per un servizio esistente.

Richiesta applicazione: no

Validità modifiche: dopo alcuni minuti

Chiave API: EnforceSafeDomainsActions

Edition: solo Enterprise

Nascondi i membri del cloud EPM privi di accesso

Specifica se gli utenti possono visualizzare tutti i membri dimensione EPM in una lista di valori di prompt gerarchia o quando si aggiunge la gerarchia a uno sfondo, anche se non dispongono dell'accesso ai dati per alcuni membri.

  • Attivo: mostra solo i membri di una dimensione EPM per la quale gli utenti dispongono dell'accesso ai dati.

    Se l'impostazione è Attivo, gli utenti privi di accesso al membro radice della gerarchia di dimensioni non vedranno alcun membro EPM nelle gerarchie o nei gruppi di gerarchie.

  • Non attivo: gli utenti possono visualizzare tutti i membri di una dimensione EPM anche se non dispongono dell'accesso di visualizzazione dei dati per alcuni membri.

Impostazione predefinita: Non attivo

Richiesta applicazione:

Validità modifiche: dopo alcuni minuti

Chiave API: HideEPMCloudMembersWithNoAccess

Edition: Professional ed Enterprise

Nascondi messaggi di caricamento

Specifica se durante l'elaborazione del caricamento dei dati viene visualizzato un messaggio dettagliato.

  • Attivo: i messaggi di caricamento dettagliati vengono nascosti e al loro posto viene visualizzato un messaggio semplificato Caricamento in corso....

  • Non attivo: vengono visualizzati messaggi di caricamento dettagliati.

Impostazione predefinita: Non attivo

Richiesta applicazione: no

Validità modifiche: dopo alcuni minuti

Chiave API: HideLoadingMessages

Edition: Professional ed Enterprise

Impostazioni nazionali

Applica il contenuto di cui è stata eseguita la migrazione da Oracle BI Enterprise Edition.

Dopo aver eseguito la migrazione del contenuto dall'ambiente Oracle BI Enterprise Edition a Oracle Analytics, è possibile che venga visualizzata una lingua diversa nei messaggi, nelle date o nelle valute all'interno delle analisi.

Ad esempio, durante la visualizzazione di un'analisi di cui è stata eseguita la migrazione in Polacco, le valute o le date potrebbero essere visualizzate in base alle impostazioni nazionali predefinite di Oracle Analytics e non in base alle impostazioni nazionali originali di Oracle BI Enterprise Edition. In questo caso, per conservare le valute e le date di Oracle BI Enterprise Edition in Oracle Analytics, modificare questa impostazione specificando Polacco.

Richiesta applicazione:

Validità modifiche: dopo alcuni minuti

Chiave API: DataQueryLocale

Edition: Professional ed Enterprise

Percorso portale

Specifica il percorso della pagina del dashboard visualizzata per impostazione predefinita quando gli utenti si collegano a Oracle Analytics. Ad esempio, /shared/<folder>/_portal/<name>.

È possibile specificare un singolo percorso per tutti gli utenti e più percorsi in base al ruolo dell'utente, ad esempio {"application role 1":"catalog dashboard path 1","application role 2":"catalog dashboard path 2","default":"catalog dashboard path 3"}.

Questa impostazione si applica a tutti gli utenti, ma gli utenti possono sostituirla dopo essersi collegati.

In questo campo è possibile immettere un massimo di 5000 caratteri.

Richiesta applicazione: no

Validità modifiche: dopo alcuni minuti

Chiave API: PortalPath

Edition: solo Enterprise

Controllo ricorsivo tipi Date e Time

Specifica se applicare il controllo ricorsivo rigoroso dei tipi di dati per i confronti tra tipi di dati identici (ad esempio, tra numero intero e numero intero) o tipi di dati non compatibili (ad esempio, tra numero intero e numero intero breve) in tutte le origini dati o con tutti i data set.

  • Attivo: applica il controllo ricorsivo rigoroso per i tipi di dati identici o non compatibili in tutte le origini dati o con tutti i data set.

  • Non attivo: non applica il controllo ricorsivo rigoroso per i tipi di dati Date e Time in tutte le origini dati o con tutti i data set. Se tuttavia sono presenti troppe incoerenze tra i tipi di dati, è preferibile modificare i tipi di dati per renderli compatibili oppure utilizzare costanti del tipo di dati corretto quando si confronta una colonna rispetto a un valore. Ad esempio, dopo la migrazione del contenuto da Oracle BI Enterprise Edition a Oracle Analytics, nei report potrebbe essere visibile l'errore di controllo seguente perché le versioni precedenti di Oracle BI Enterprise Edition non hanno applicato controlli rigorosi:

    [nQSError: 22024] È in esecuzione un confronto tra tipi non compatibili: <tipo1> e <tipo2>.

Impostazione predefinita: Attivo

Richiesta applicazione:

Validità modifiche: dopo alcuni minuti

Chiave API: RecursiveDatetimeTypeChecking

Edition: Professional ed Enterprise

Ripeti righe nelle esportazioni Excel per tabelle e pivot

Specifica se le celle che intersecano le righe e le celle che intersecano le colonne vengono ripetute quando si esportano le tabelle e le tabelle pivot in Excel.

  • Attivo: le celle che intersecano le righe e le celle che intersecano le colonne vengono ripetute, indipendentemente dall'impostazione Eliminazione valore dell'editor di analisi.
  • Non attivo: l'impostazione Eliminazione valore nell'editor di analisi viene rispettata e le celle che intersecano le righe e le celle che intersecano le colonne vengono ripetute quando si esportano le tabelle e le tabelle pivot in Excel.

Impostazione predefinita: Non attivo

Richiesta applicazione: no

Validità modifiche: dopo alcuni minuti

Chiave API: AnalysisRepeatRowsExcelExportsTablesPivots

Edition: solo Enterprise

Ordina valori nulli per primi

Specifica se ordinare i valori NULL prima degli altri valori (On) o dopo gli altri valori (Off). Selezionare il valore che corrisponde al database. Se questa impostazione non corrisponde all'impostazione del database, l'impostazione del database avrà la precedenza.

  • Attivo: ordina i valori NULL prima degli altri valori.
  • Non attivo: ordina i valori NULL dopo gli altri valori.

Impostazione predefinita: Non attivo

Richiesta applicazione:

Validità modifiche: dopo alcuni minuti

Chiave API: SortNullValuesFirst

Edition: Professional ed Enterprise

Impostazioni nazionali dei criteri di ordinamento

Applica il contenuto di cui è stata eseguita la migrazione da Oracle BI Enterprise Edition.

Dopo aver eseguito la migrazione del contenuto dall'ambiente Oracle BI Enterprise Edition a Oracle Analytics, si potrebbe registrare un funzionamento diverso dell'ordinamento nelle analisi.

Ad esempio, durante la visualizzazione di un'analisi di cui è stata eseguita la migrazione in Polacco, le lettere maiuscole e minuscole potrebbero essere ordinate in base alle impostazioni nazionali predefinite di Oracle Analytics e non in base alle impostazioni nazionali originali di Oracle BI Enterprise Edition. In questo caso, per conservare le caratteristiche di funzionamento dell'ordinamento di Oracle BI Enterprise Edition in Oracle Analytics, modificare questa impostazione specificando Polacco.

Richiesta applicazione:

Validità modifiche: dopo alcuni minuti

Chiave API: DataQuerySortOrderLocale

Edition: Professional ed Enterprise

Usa URL univoco per condividere contenuti tramite posta elettronica

Specifica il formato dell'URL di Oracle Analytics Cloud URL utilizzato per condividere i collegamenti alle visualizzazioni della cartella di lavoro nei messaggi di posta elettronica pianificati. Se l'organizzazione ha impostato un URL univoco per il sistema, immettere l'URL univoco esistente da utilizzare nel formato: https://myvanity.com/ui/

In alternativa, lasciare vuota l'impostazione per utilizzare il formato URL standard nei messaggi di posta elettronica. Vedere Condividere le visualizzazioni utilizzando le pianificazioni di posta elettronica delle cartelle di lavoro.

Vedere anche Impostare un URL unico personalizzato.

Richiesta applicazione: no

Validità modifiche: dopo alcuni minuti

Chiave API: VanityURLShareContentInEmail

Edition: solo Enterprise