Informazioni sulla configurazione dell'AI generativa

È possibile scegliere di utilizzare l'AI generativa predefinita in Oracle Analytics Cloud o connettersi a uno dei servizi di AI generativa di terze parti supportati di propria scelta. Attualmente, Oracle Analytics Cloud supporta due servizi di AI generativa: Impostazione predefinita Oracle e GPT4-Turbo OpenAI.

Nota:

Oracle terminerà il supporto di terze parti nel mese di settembre 2025. A quel punto, le funzioni dell'AI generativa abilitate verranno reindirizzate per utilizzare il servizio di AI generativa predefinito built-in di Oracle.

L'AI generativa di Oracle Analytics fornisce feedback e approfondimenti basati esclusivamente sui propri dati. Tuttavia, è possibile accedere a una gamma più ampia di informazioni di supporto in due modi: consentendo a Oracle Analytics di includere la Knowledge Base built-in oppure registrando un'AI generativa di terze parti con Knowledge Base di dominio pubblico. La scelta di una delle due modalità consente interazioni più complesse con le funzioni LLM di Oracle Analytics.

Oracle contrassegna le informazioni fornite dalla Knowledge Base built-in dell'AI generativa o da un servizio di AI generativa di terze parti con un'icona a forma di dizionario (Icona Dizionario). Oracle contrassegna le informazioni fornite dai dati dell'utente con un'icona del logo Oracle, semplificando la determinazione dell'origine.

Le chiavi API sono identificativi univoci utilizzati dai servizi di AI generativa di terze parti per identificare gli utenti. Oracle consiglia di ruotare regolarmente le chiavi API per mantenere la sicurezza. Dopo aver ruotato la chiave API, è necessario aggiornare il servizio di AI generativa con la nuova chiave API. Vedere Procedure ottimali per la sicurezza delle chiavi API.

Se si utilizza Oracle Analytics Cloud Enterprise Edition, è possibile abilitare una cifratura personalizzata aggiuntiva della chiave API. Vedere Informazioni sulla cifratura in Oracle Analytics Cloud.

Attenzione:

Se l'Utente sceglie di integrare Oracle Analytics Cloud con l'AI di terze parti, tale AI di terze parti è un servizio di terze parti e un contenuto di terze parti come definito nell'Accordo Quadro Oracle dell'utente. L'accesso all'AI di terze parti e il relativo utilizzo sono regolati dai termini del fornitore di AI di terze parti e l'utente è responsabile del rispetto di tali termini. Qualsiasi accesso all'AI di terze parti facilitato da Oracle Analytics Cloud si verifica "nello stato in cui si trova" e "come disponibile" senza alcuna garanzia di alcun tipo. Oracle declina ogni responsabilità relativa all'AI di terze parti.

Informazioni sull'uso di OpenAI per l'AI generativa

È possibile utilizzare solo account OpenAI a pagamento durante la configurazione dell'Assistente AI di Oracle Analytics. Non è possibile utilizzare account OpenAI di prova o gratuiti.

Quando si configura l'Assistente AI di Oracle Analytics in modo che utilizzi un servizio di AI generativa OpenAI, ogni richiesta effettuata dall'Assistente al servizio OpenAI viene conteggiata rispetto al limite di utilizzo di OpenAI. Questo indipendentemente dal risultato o dal contenuto visualizzato. Ogni interazione consuma token, che vengono tracciati da OpenAI per garantire un uso efficiente entro i limiti del servizio.

Quali informazioni vengono inviate al servizio di AI generativa di terze parti?

Ogni volta che si effettua una richiesta all'Assistente AI di Oracle Analytics, alcune informazioni vengono condivise con il servizio di AI di terze parti configurato. Le informazioni condivise sono la definizione dello schema del data set o dell'area argomenti e il contenuto della query. Nessun dato effettivo del data set viene inviato al servizio di AI.

È possibile abilitare in modo selettivo colonne specifiche nel data set o nell'area argomenti per inviare le relative informazioni al servizio di AI generativa, se lo si desidera.