L'Assistente AI di Oracle Analytics dispone di più funzioni che possono essere potenziate dall'AI generativa predefinita di Oracle Analytics o da un'AI generativa di terze parti supportata.
L'Assistente AI di Oracle Analytics dispone di tre funzioni principali che utilizzano un servizio di AI generativa che viene selezionato durante la configurazione. Queste funzioni sono l'Assistente AI nelle cartelle di lavoro, la generazione di descrizioni significative del catalogo e le descrizioni in lingua naturale.
Selezionare Disabilitato per il servizio di AI generativa per una funzione per disabilitarla.
Nota:
Potrebbero essere necessari fino a 10 minuti prima che le funzioni siano rimosse come opzione dopo averle disabilitate.Per ulteriori informazioni su come configurare una funzione per utilizzare un servizio di AI generativa specifico, vedere Configurare l'AI generativa da utilizzare con le funzioni che supportano l'AI.
Assistente AI di Oracle Analytics
L'Assistente AI di Oracle Analytics fornisce risposte e visualizzazioni in lingua naturale in risposta agli input in lingua naturale. L'AI generativa selezionata per questa funzione viene utilizzata per l'Assistente nelle cartelle di lavoro, nelle aree argomenti e nella ricerca nella home page. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sull'Assistente AI di Oracle Analytics.
Descrizioni del catalogo
Le descrizioni del catalogo consentono di chiedere all'AI generativa di creare metadati significativi per i data set in base al contenuto indicizzato. L'AI generativa selezionata per questa funzione viene utilizzata quando si fa clic sull'icona a forma di bacchetta accanto al campo della descrizione durante l'ispezione del data set. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiungere metadati per un data set utilizzando l'AI.
Visualizzazione Descrizione in lingua
La visualizzazione Descrizione in lingua crea descrizioni nel linguaggio naturale degli attributi e delle misure presenti nel data set. Le descrizioni forniscono approfondimenti sui dati della società in formato dettagliato o di tendenza. Con l'AI generativa è possibile selezionare toni aggiuntivi che modificano la formulazione della descrizione in modo da adattarla a diversi tipi di pubblico. Se l'AI generativa è disabilitata per questa funzione, è possibile selezionare solo il tono Fattuale. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiungere una visualizzazione Descrizione in lingua.