La visualizzazione Descrizione in lingua fornisce approfondimenti sui dati della società. Gli approfondimenti vengono forniti in formato dettagliato o di tendenza.
La visualizzazione Descrizione in lingua crea descrizioni nel linguaggio naturale degli attributi e delle misure presenti nel data set.
La visualizzazione Descrizione in lingua genera descrizioni basate sul tipo di visualizzazione. Quando si seleziona la visualizzazione Descrizione in lingua, vengono selezionate fino a due dimensioni da utilizzare per la descrizione. È inoltre possibile scegliere di selezionare gli elementi dati per la visualizzazione Descrizione in lingua. Sono supportate le combinazioni di elementi dati seguenti:
Se il numero totale di elementi dati utilizzati per la visualizzazione Descrizione in lingua supera 10.000, durante la generazione della descrizione vengono utilizzati solo i primi 10.000 elementi dati.
È possibile modificare il livello di dettaglio della descrizione in lingua. Se si sceglie un numero più basso per il livello di dettaglio, vengono forniti meno dettagli e ciò è utile se si desidera che la descrizione riguardi solo a grandi linee i dati osservabili. Se si sceglie un numero più alto vengono forniti più dettagli ed è possibile ottenere una descrizione più granulare dei dati. Vedere Modificare il livello di dettaglio per la visualizzazione Descrizione in lingua.
È possibile modificare il tono della descrizione in lingua da quello predefinito, fattuale, ad aziendale o casuale. Vedere Modificare il tono per la visualizzazione Descrizione in lingua.
I toni Aziendale e Casuale sono disponibili se l'AI generativa è stata abilitata per la funzione di visualizzazione Descrizione in lingua. Se l'AI generativa non è abilitata per questa visualizzazione, è disponibile solo il tono Fattuale. Vedere Configurare i servizi di AI generativa.
Limitazioni
Le visualizzazioni Descrizione in lingua presentano le limitazioni riportate di seguito.
Utilizzare una visualizzazione Descrizione in lingua per descrivere le misure e gli attributi in una visualizzazione.
È possibile scegliere un tono diverso per una visualizzazione Descrizione in lingua per presentare le stesse informazioni a tipologie di pubblico diverse.
È possibile utilizzare una scala progressiva per determinare la granularità di dettaglio nella visualizzazione Descrizione in lingua.
Il numero più elevato nella proprietà del livello di dettaglio fornisce il maggior numero di informazioni sulla visualizzazione. Il numero più basso fornisce una quantità minima di informazioni. Non utilizzare i numeri; questi valori possono cambiare.