Modificare i tipi di visualizzazione

È possibile modificare i tipi di visualizzazione per impostare quelli più adatti ai dati che si stanno esplorando.

Quando si crea una cartella di lavoro e si aggiungono gli elementi dati allo sfondo, la modalità Visualizzazione automatica sceglie il tipo di visualizzazione più appropriato in base all'elemento dati selezionato. La modalità Visualizzazione automatica è attiva (selezionata) per impostazione predefinita. Se si aggiungono ulteriori elementi dati, il tipo di visualizzazione viene aggiornato in modo automatico e viene scelto il tipo migliore in base agli elementi dati aggiunti.

Se si desidera utilizzare un tipo di visualizzazione diverso, è necessario selezionarlo dalla lista Tipo di visualizzazione. Quando si modifica il tipo di visualizzazione, la modalità Visualizzazione automatica viene disattivata. Quando la modalità Visualizzazione automatica è disattivata (deselezionata), l'aggiunta di altri elementi dati allo sfondo non modifica in modo automatico il tipo di visualizzazione.

  1. Nella Home page passare il puntatore del mouse su una cartella di lavoro, fare clic su Azioni, quindi selezionare Apri.
  2. Selezionare una visualizzazione sullo sfondo e nella barra degli strumenti di visualizzazione fare clic su Modifica tipo di visualizzazione.
  3. Selezionare un tipo di visualizzazione. Ad esempio, selezionare Mappa struttura per cambiare il tipo di visualizzazione da Pivot a Mappa struttura.
    Quando si modifica il tipo di visualizzazione, gli elementi dati vengono spostati nelle destinazioni di rilascio con nomi corrispondenti. Se per il nuovo tipo di visualizzazione non esiste una destinazione di rilascio equivalente, gli elementi dati vengono spostati in una sezione del riquadro Grammatica denominata Non utilizzato. È quindi possibile spostarli nella sezione del riquadro Grammatica preferita.