Un canale di accesso privato consente la connessione diretta tra Oracle Analytics Cloud e le origini dati private dell'utente.
I canali di accesso privati consentono di connettersi agli host delle origini dati private. Non è possibile utilizzare un canale di accesso privato per accedere a qualsiasi altro tipo di host privato. Ad esempio, non è possibile utilizzare canali di accesso privati per accedere a host privati che rappresentano server FTP, server SMTP, stampanti, configurazione MapViewer o qualsiasi altro tipo di host privato che si potrebbe utilizzare.
Per impostare un canale di accesso privato per Oracle Analytics Cloud e configurare l'accesso alle proprie origini dati in locale, utilizzare la console dell'infrastruttura Oracle Cloud. Vedere Connettersi a origini dati private tramite un canale di accesso privato e Principali domande frequenti per le origini dati private in Amministrazione di Oracle Analytics Cloud nell'infrastruttura Oracle Cloud (Generazione 2).
Origini dati supportate nel canali di accesso privati
Per conoscere le origini dati alle quali è possibile connettersi utilizzando un canale di accesso privato, cercare le origini dati con l'opzione di connettività Canale di accesso privato in Lista delle origini dati supportate in Oracle Analytics Cloud.
.jpg