È possibile utilizzare un parametro come controllo di filtro del dashboard per selezionare e modificare i valori delle colonne di dimensione e misura per le visualizzazioni in uno sfondo.
Queste esercitazioni forniscono casi d'uso che illustrano come utilizzare un parametro nel controllo di filtro del dashboard:
Esercitazione
Esercitazione
Nota:
L'aggiunta di un parametro come controllo di filtro del dashboard funge da selettore di colonne e non filtra i dati.
L'utilizzo di un parametro come controllo di filtro del dashboard non offre le stesse funzioni di un filtro standard. Ad esempio, non fornisce le funzionalità Primi-Ultimi N, Escludi, Valori nulli o Limita valori.
È inoltre possibile utilizzare i parametri per associare un filtro dashboard a un filtro corrispondente negli altri sfondi della cartella di lavoro. In questo modo è possibile passare un valore del filtro selezionato da uno sfondo a un altro. Vedere
Creare e associare un parametro a un filtro dashboard.
- Nella Home page passare il puntatore del mouse su una cartella di lavoro, fare clic su Azioni, quindi selezionare Apri.
- Nel pannello Dati fare clic su Visualizzazioni, scorrere fino alla sezione Controlli dashboard e trascinare i Filtri dashboard sullo sfondo.
- Nel pannello Dati fare clic su Parametri e trascinare la selezione di un parametro in Controlli dei filtri nel riquadro Grammatica della visualizzazione del filtro dashboard.
- Fare clic su Salva.