È possibile registrare e utilizzare i modelli di Oracle Machine Learning dal database Oracle o da Oracle Autonomous Data Warehouse per valutare i dati in Oracle Analytics. Usare l'editor dei flussi di dati per applicare i modelli Machine Learning ai dati.
Oracle Analytics consente di generare l'apprendimento automatico nelle applicazioni in uso senza avere competenze di data scientist.
Oracle Analytics consente di registrare e utilizzare modelli di Oracle Machine Learning da un database Oracle o da Oracle Autonomous Data Warehouse.
L'uso di modelli di Oracle Machine Learning con Oracle Analytics aumenta notevolmente il livello di analisi predittiva che è possibile eseguire sui data set perché i dati e il modello risiedono nel database, il punteggio dei dati viene eseguito nel database e il data set risultante viene memorizzato nel database. Ciò consente di usare il motore di esecuzione di Oracle Machine Learning per valutare data set di grandi dimensioni.
In Oracle Analytics è possibile registrare qualsiasi modello di Oracle Machine Learning del database nelle classi di mining Classificazione, Regressione, Configurazione cluster, Anomalia o Estrazione funzioni create utilizzando l'API di Oracle Machine Learning per SQL (OML 4SQL). Il ruolo utente e le autorizzazioni del database di Oracle Analytics determinano i modelli di Oracle Machine Learning disponibili per la registrazione e l'uso.
È inoltre possibile creare modelli predittivi in Oracle Analytics.
È necessario registrare i modelli di Oracle Machine Learning in Oracle Analytics prima di poterli utilizzare per prevedere i dati. È possibile registrare e usare i modelli che risiedono nelle origini dati database Oracle o Oracle Autonomous Data Warehouse.
È possibile accedere e rivedere le informazioni sui modelli di Oracle Machine Learning registrati in Oracle Analytics.
Visualizzare le informazioni dettagliate di un modello di Oracle Machine Learning per comprendere il modello e determinare se è adatto per la previsione dei dati. I dettagli di un modello includono la classe, l'algoritmo, le colonne di input, le colonne di output e i parametri.
Quando si crea un modello di Oracle Machine Learning, vengono generate e archiviate nel database le viste che contengono informazioni specifiche sul modello. Utilizzare Oracle Analytics per accedere alla lista delle viste di un modello, quindi generare data set utilizzabili per visualizzare le informazioni contenute nelle viste.
actual_target_value
, predicted_target_value
e cost
.predicted_target_value
, actual_target_value
e node
.Il nome di ogni vista, ad esempio DM$VCDT_TEST, è univoco. Il formato utilizzato per generare i nomi vista è DM$Vlettera_nome modello, dove:
Per ulteriori informazioni sulle viste, consultare la documentazione della versione del database Oracle in uso.
In Oracle Analytics è disponibile la lista delle viste di qualsiasi modello registrato. È tuttavia possibile accedere e visualizzare solo le viste per Oracle Database 12c Release 2 o successive. Se si utilizza una versione precedente del database Oracle non sarà possibile usare Oracle Analytics per l'accesso e la visualizzazione delle viste.
Le viste di un modello registrato sono memorizzate nel database, ma è possibile utilizzare Oracle Analytics per visualizzarne la lista.
Nota:
È possibile accedere e visualizzare le viste per Oracle Database 12c Release 2 o successive. Se si utilizza una versione precedente del database Oracle, queste viste non esistono nel database, pertanto non sarà possibile usare Oracle Analytics per l'accesso e la visualizzazione.Visualizzare le viste di un modello registrato per trovare le informazioni che facilitano la comprensione e l'utilizzo del modello.
Nota:
È possibile accedere e visualizzare le viste per Oracle Database 12c Release 2 o successive. Se si utilizza una versione precedente del database Oracle, queste viste non esistono nel database, pertanto non sarà possibile usare Oracle Analytics per l'accesso e la visualizzazione.