Il proprietario di un data set può applicare filtri a una o più tabelle di un data set per consentire agli utenti e agli analisti business di Oracle Analytics di accedere solo ai dati necessari.
Ad esempio, è possibile creare un filtro su una colonna relativa allo stato delle scuole che mostri solo i dati delle scuole nello stato della California nelle cartelle di lavoro.
Panoramica dei filtri a livello di data set
- Il proprietario del data set può filtrare i dati a livello di data set prima che l'utente o altri analisti creino cartelle di lavoro.
- È possibile gestire i filtri a livello di data set nella barra dei filtri del data set nel diagramma di join.
- È possibile applicare contemporaneamente più filtri a un data set.
- È possibile filtrare i dati in più tabelle e colonne. Ad esempio, è possibile applicare un filtro a una colonna SCHOOLS_METRO in una tabella SCHOOLS e a una colonna TOTAL_DONATIONS in una tabella DONATIONS utilizzando
SCHOOLS.SCHOOLS_METRO='rural' AND DONATIONS.TOTAL_DONATIONS > 10000.
- È possibile usare le espressioni per specificare i filtri di data set. Ad esempio, SCHOOL_METRO='rural'.
- Quando si aggiungono filtri di data set nel diagramma di join, i dati di anteprima visualizzati non vengono filtrati, ma il data set viene filtrato quando i consumer della cartella di lavoro e gli autori del contenuto accedono al data set.
Suggerimenti sull'uso dei filtri a livello di data set
- Per visualizzare la barra dei filtri del data set, nel diagramma di join fare clic sull'icona della barra dei filtri del data set
sulla barra degli strumenti.
- Per aggiungere un filtro a un data set, nella barra dei filtri del data set fare clic su Aggiungi filtro e utilizzare l'editor di espressioni per specificare i filtri.
- Per modificare un filtro, fare clic su una casella di filtro nella barra dei filtri del data set per visualizzare l'editor di espressioni.
- Per rimuovere un filtro dal data set, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla casella nella barra dei filtri del data set e selezionare Elimina.
- Per visualizzare i valori dei filtri nelle caselle dei filtri, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla casella nella barra dei filtri del data set e selezionare Mostra valori.
- Salvare il data set filtrato prima di creare le cartelle di lavoro da tale data set.