Filtrare i dati a livello di data set

Per creare un filtro nel data set che limiti i dati disponibili in una cartella di lavoro, effettuare le operazioni riportate di seguito.

È possibile filtrare i dati in più tabelle e colonne. Ad esempio, è possibile applicare un filtro a una colonna SCHOOLS_METRO in una tabella SCHOOLS e a una colonna TOTAL_DONATIONS in una tabella DONATIONS utilizzando SCHOOLS.SCHOOLS_METRO='rural' AND DONATIONS.TOTAL_DONATIONS > 10000.
Quando si applicano filtri a un data set, i filtri vengono applicati quando si creano cartelle di lavoro basate su tale data set.
  1. Nella home page selezionare un data set, fare clic su Azioni e selezionare Apri.
  2. Fare clic sulla scheda Diagramma di join.
  3. Fare clic sull'icona della barra dei filtri del data set Icona della barra dei filtri del data set nella barra degli strumenti. Nella barra dei filtri del data set fare clic su Aggiungi filtro.

  4. Nella casella Espressione immettere l'espressione logica che filtra i dati, utilizzando gli apici per racchiudere i valori dei dati.

    Suggerimento: iniziare a digitare il nome di una colonna per visualizzare una lista popup di colonne corrispondenti che è possibile selezionare. Fare clic su f(x) per visualizzare il selettore funzioni.
  5. Fare clic su Convalida, quindi fare clic su Applica.