Fornire gruppi personalizzati di contenuto

I gruppi personalizzati consentono di fornire un accesso rapido al contenuto che è possibile condividere con altri utenti.

Argomenti:

Descrizione dei gruppi personalizzati

I gruppi personalizzati consentono di visualizzare gli elementi desiderati raggruppati in un'intestazione personalizzata in una pagina.

Ad esempio, è possibile visualizzare un gruppo personalizzato denominato Research Project Alpha, contenente collegamenti a file di dati, cartelle di lavoro e un calendario Web del team.
Segue la descrizione di GUID-CF777C32-195D-4CB6-8C8E-EFE8CE00F1D7-default.png
.png

Vedere Creare e condividere gruppi personalizzati di contenuto.

Dopo aver creato un gruppo personalizzato, fare clic sul menu Pagina (Tre puntini verticali) accanto al nome del gruppo personalizzato per accedere alle opzioni riportate di seguito.
  • Aggiungi elementi: consente di aggiungere collegamenti al contenuto di Analytics, ovvero cartelle di lavoro, report e data set. È possibile aggiungere più elementi contemporaneamente.
  • Aggiungi elemento URL: consente di aggiungere collegamenti a pagine Web utili. Ad esempio, è possibile condividere un calendario del team specificando http://example.com/myteamcalendar. Per visualizzare il collegamento sotto forma di immagine, fare clic su Anteprima e scegliere un file grafico.
  • Ispeziona: consente di rinominare il gruppo ed esaminare il proprietario del gruppo utilizzando il pannello Generale e di condividerlo con altri utenti utilizzando il pannello Accesso.
  • Elimina gruppo personalizzato: rimuove il gruppo personalizzato.

Inoltre, è possibile fare clic su Visualizza tutto per eseguire il drilling del gruppo. Qui è possibile modificare il nome del gruppo e aggiungere collegamenti ai contenuti.

Creare e condividere gruppi personalizzati di contenuto

L'autore di contenuto può creare gruppi personalizzati in modo da fornire l'accesso rapido al contenuto che è possibile condividere con altri utenti. Ad esempio, se si sta collaborando con i colleghi, è possibile creare e condividere un gruppo personalizzato contenente cartelle di lavoro, liste di controllo, dashboard o pagine Web specifiche a cui tutti sono interessati.

È possibile configurare la modalità di visualizzazione dei gruppi personalizzati in una pagina. Vedere Personalizzare il layout di una pagina.
  1. Nella home page passare il puntatore del mouse su una cartella di lavoro, un data set, un dashboard o una visualizzazione, fare clic su Azioni, selezionare Aggiungi al gruppo personalizzato, quindi selezionare Nuovo gruppo personalizzato.
  2. Immettere un nome e fare clic su Aggiungi per creare un gruppo personalizzato.
  3. Per aggiungere un altro elemento al gruppo, passare il puntatore del mouse sopra l'elemento nella pagina, fare clic su Azioni, selezionare Aggiungi al gruppo personalizzato e selezionare il nome del gruppo a cui si desidera aggiungere il nuovo elemento, quindi fare clic su Aggiungi.
    Ripetere questo passo per ogni elemento che si desidera aggiungere al gruppo personalizzato.
  4. Per configurare l'accesso per utenti e ruoli per visualizzare, utilizzare o condividere il gruppo con altri utenti, fare clic su Menu pagina (Tre puntini verticali) accanto al nome del gruppo, selezionare Ispeziona, quindi Accesso, selezionare chi ha accesso, quindi fare clic su Salva.