Gli argomenti di questa sezione spiegano come nascondere le colonne in una visualizzazione e perché si tratta di un metodo utile.
In Oracle Analytics, è possibile nascondere una colonna in una visualizzazione quando si desidera utilizzare la colonna, ma non mostrarla agli utenti finali.
Nota:
Le colonne nascoste nella visualizzazione influiscono sulla granularità della query di visualizzazione.Ad esempio, è possibile che si desideri ordinare i dati in una visualizzazione tabella denominata Vendite per sottocategoria di prodotto utilizzando la colonna Data ordine, ma che tale colonna non sia visibile nella tabella. Quando si seleziona una colonna da nascondere, l'elemento dati è disattivato nel riquadro Grammatica.
.png
È possibile utilizzare le colonne nascoste nelle azioni dati. Inoltre, qualsiasi colorazione di serie o datapoint utilizzata in una visualizzazione prende comunque in considerazione le colonne nascoste.
Non è possibile nascondere le colonne per le visualizzazioni di mappe o grafici di rete, né è possibile nascondere i calcoli per qualsiasi tipo di visualizzazione.
Nascondere una colonna in una visualizzazione in modo che non sia visibile agli utenti finali.
Questa esercitazione descrive i casi d'uso che spiegano come nascondere una colonna in una visualizzazione tabella e come ordinare una tabella utilizzando una colonna nascosta. Esercitazione