Condividere una cartella di lavoro

È possibile condividere una cartella di lavoro in Oracle Analytics con altri utenti copiando e condividendo l'URL della cartella di lavoro.

È necessario salvare la cartella di lavoro in una cartella condivisa e concedere i privilegi appropriati alla cartella di lavoro.
Le modalità di visualizzazione della cartella di lavoro al momento dell'apertura dipendono dalle autorizzazioni dell'utente e dalle caratteristiche di impostazione della cartella di lavoro.
  • Se la cartella di lavoro condivisa contiene un dashboard e l'utente dispone di autorizzazioni di sola lettura, il dashboard della cartella di lavoro verrà visualizzato e l'utente non potrà accedere alla cartella di lavoro nella pagina Visualizza.
  • Se la cartella di lavoro condivisa viene visualizzata come un flusso di presentazione nella pagina Presenta, la modalità di impostazione delle preferenze del dashboard e dello fondo determinano la modalità in cui l'utente può interagire con il flusso di presentazione o il dashboard in Anteprima. Vedere Aprire il flusso di presentazione.
  • Se la cartella di lavoro non contiene un dashboard e l'utente dispone dell'autorizzazione di sola lettura, la cartella di lavoro verrà visualizzata nella pagina Visualizza. L'utente potrà modificare i valori dei filtri, aggiungere nuovi filtri nonché esportare, ordinare ed eseguire il drilling nella pagina Visualizza.
  1. Nella Home page passare il puntatore del mouse su una cartella di lavoro, fare clic su Azioni, quindi selezionare Apri.
  2. Salvare la cartella di lavoro in una cartella condivisa.
    Se non si dispone di una cartella di cartella di lavoro condivisa, fare clic su Salva con nome e su Nuova cartella, quindi immettere un nome e fare clic su Crea.
  3. Concedere i ruoli alla cartella di lavoro condivisa per consentire agli utenti con gli stessi ruoli di visualizzare o modificare opportunamente la cartella di lavoro.
    1. Nella Home page fare clic su Navigator, quindi fare clic su Catalogo.
    2. Fare clic su Cartelle condivise e andare alla cartella di lavoro condivisa.
    3. Passare il puntatore del mouse sulla cartella di lavoro, fare clic su Azioni, quindi su Ispeziona.
    4. Fare clic sulla scheda Condivi.
    5. Aggiungere o modificare i ruoli in base alle esigenze.
      Ruolo Descrizione
      Consumer BI Consente agli utenti con questo ruolo di visualizzare le cartelle di lavoro e controllare i filtri utilizzati.
      Autore contenuto BI Consente agli utenti con questo ruolo di modificare le cartelle di lavoro.
  4. Copiare l'URL della cartella di lavoro e condividerlo con gli utenti.
    Ora gli utenti possono accedere alla cartella di lavoro dal catalogo.