È possibile condividere una cartella di lavoro in Oracle Analytics con altri utenti copiando e condividendo l'URL della cartella di lavoro.
È necessario salvare la cartella di lavoro in una cartella condivisa e concedere i privilegi appropriati alla cartella di lavoro.
Le modalità di visualizzazione della cartella di lavoro al momento dell'apertura dipendono dalle autorizzazioni dell'utente e dalle caratteristiche di impostazione della cartella di lavoro.
- Se la cartella di lavoro condivisa contiene un dashboard e l'utente dispone di autorizzazioni di sola lettura, il dashboard della cartella di lavoro verrà visualizzato e l'utente non potrà accedere alla cartella di lavoro nella pagina Visualizza.
- Se la cartella di lavoro condivisa viene visualizzata come un flusso di presentazione nella pagina Presenta, la modalità di impostazione delle preferenze del dashboard e dello fondo determinano la modalità in cui l'utente può interagire con il flusso di presentazione o il dashboard in Anteprima. Vedere Aprire il flusso di presentazione.
- Se la cartella di lavoro non contiene un dashboard e l'utente dispone dell'autorizzazione di sola lettura, la cartella di lavoro verrà visualizzata nella pagina Visualizza. L'utente potrà modificare i valori dei filtri, aggiungere nuovi filtri nonché esportare, ordinare ed eseguire il drilling nella pagina Visualizza.
- Nella Home page passare il puntatore del mouse su una cartella di lavoro, fare clic su Azioni, quindi selezionare Apri.
- Salvare la cartella di lavoro in una cartella condivisa.
Se non si dispone di una cartella di cartella di lavoro condivisa, fare clic su Salva con nome e su Nuova cartella, quindi immettere un nome e fare clic su Crea.
- Concedere i ruoli alla cartella di lavoro condivisa per consentire agli utenti con gli stessi ruoli di visualizzare o modificare opportunamente la cartella di lavoro.
- Nella Home page fare clic su Navigator, quindi fare clic su Catalogo.
- Fare clic su Cartelle condivise e andare alla cartella di lavoro condivisa.
- Passare il puntatore del mouse sulla cartella di lavoro, fare clic su Azioni, quindi su Ispeziona.
- Fare clic sulla scheda Condivi.
- Aggiungere o modificare i ruoli in base alle esigenze.
- Copiare l'URL della cartella di lavoro e condividerlo con gli utenti.
Ora gli utenti possono accedere alla cartella di lavoro dal catalogo.