Visualizzare le connessioni disponibili

Per accedere e fornire i dati per l'analisi e la visualizzazione, un data set utilizza una o più connessioni alle origini dati.

La lista delle connessioni contiene le connessioni create personalmente dall'utente e le connessioni per le quali l'utente dispone dell'autorizzazione di accesso e utilizzo. Esaminare la lista delle connessioni per determinare se le connessioni necessarie per creare i data set esistono già. È possibile utilizzare la lista delle connessioni anche per accedere a ulteriori informazioni relative a una connessione specifica e decidere se è in grado di fornire i dati necessari per creare un data set particolare, ad esempio il tipo di database di destinazione della connessione e le informazioni sui relativi elementi dati.

Le connessioni con la proprietà Connessioni di sistema selezionata non sono disponibili per i data set.

Nota:

è possibile creare i data set con più tabelle dalla maggior parte delle origini dati. Fanno eccezione Oracle EPM Cloud, Oracle Essbase o Google Analytics.

Se è necessario creare una connessione, vedere Creare una connessione a un'origine dati.

  1. Nella Home page fare clic su Navigator Icona del Navigator utilizzata per visualizzare il Navigator, quindi fare clic su Dati.
  2. Fare clic su Connessioni per visualizzare la lista delle connessioni.