Formattare le intestazioni nelle visualizzazioni pivot

È possibile formattare le intestazioni principali e le intestazioni dei dati nelle visualizzazioni pivot per personalizzare l'aspetto del pivot e semplificarne la lettura.

Nella scheda Etichette asse del riquadro Proprietà utilizzare le righe in alto Carattere intestazione e Carattere dati intestazione per modificare gli elementi seguenti per tutte le intestazioni principali e le intestazioni dei dati della visualizzazione:
  • tipo di carattere
  • dimensione del carattere
  • stile del carattere
  • colore del carattere
  • colore di sfondo

È inoltre possibile configurare tali proprietà per singoli elementi dati per personalizzare ulteriormente la visualizzazione pivot.

Ad esempio, è possibile utilizzare la prima proprietà Carattere intestazione per configurare le intestazioni principali in modo che abbiano uno sfondo arancione utilizzando il colore #fbc26a e il carattere di dimensione 12 in grassetto. Utilizzare le proprietà Carattere dati intestazione nelle singole sezioni degli elementi dati per configurare le intestazioni dei dati in grassetto ma con uno sfondo di colore diverso a seconda dell'elemento dati.
Segue la descrizione di GUID-11A8AF11-9D0C-4C8F-870C-67A3FD5B40D1-default.png
.png

  1. Nella Home page passare il puntatore del mouse su una cartella di lavoro, fare clic su Azioni, quindi selezionare Apri.
  2. Fare clic sulla visualizzazione pivot.
  3. Fare clic su Proprietà, quindi su Etichette asse.
  4. Nella riga Carattere intestazione fare clic su Automatico, quindi configurare le opzioni per personalizzare le celle dell'intestazione principale nella parte superiore della visualizzazione pivot.
  5. Nella riga Carattere dati intestazione fare clic su Automatico, quindi configurare le opzioni per personalizzare le celle dell'intestazione dei dati nella restante parte della visualizzazione pivot.
  6. In Etichette asse, fare clic sul nome di un elemento dati per espandere le relative proprietà, quindi configurare le righe Carattere intestazione e Carattere dati intestazione per sostituire l'aspetto dell'intestazione per quel determinato elemento dati.
  7. Fare clic su Salva.