Visualizzare i valori nelle visualizzazioni tabella e pivot come collegamenti

È possibile configurare le visualizzazioni tabella o pivot per visualizzare i valori delle celle della tabella come collegamenti. I consumer possono vedere quali valori sono URL e quindi fare clic sui valori per richiamare immediatamente un'azione dati.

È possibile visualizzare i valori delle colonne come collegamenti in tabelle o pivot per richiamare le azioni dati ancorate a tale colonna. Se un'azione dati è ancorata a più colonne, è necessario che tutte queste colonne siano presenti nella tabella o nel pivot per consentire il funzionamento dei collegamenti.

Vedere Creare azioni dati per connettersi agli sfondi o Creare azioni dati per connettersi a URL esterni dagli sfondi delle visualizzazioni.

Se sono state definite azioni dati per una colonna, è possibile scegliere di rendere disponibile per il consumer un'azione dati o tutte utilizzando la proprietà Azione al clic:
  • Automatico: abilita tutte le azioni dati ancorate alla colonna. In caso di più colonne, viene visualizzato un menu.
  • <Azione dati>: abilita solo il collegamento per l'azione dati specifica.
I consumer possono passare il puntatore del mouse sui valori delle colonne nella visualizzazione per vedere facilmente quali di essi sono collegamenti, indicati da una sottolineatura. Possono quindi fare clic sul valore collegato per richiamare direttamente l'azione dati. Se per una colonna sono definite e disponibili più azioni dati, i consumer possono scegliere quale richiamare da un elenco a discesa.

Questa esercitazione fornisce un caso d'uso per creare azioni dati e collegamenti in una visualizzazione tabella per passare a un altro sfondo.

Icona Esercitazione Esercitazione

  1. Nella Home page passare il puntatore del mouse su una cartella di lavoro, fare clic su Azioni, quindi selezionare Apri.
  2. Fare clic su una visualizzazione tabella o pivot.
  3. Fare clic su Proprietà, quindi su Etichette asse ed espandere una colonna che dispone di una o più azioni dati definite.
  4. Nella riga Azione al clic, fare clic su Non attivo e selezionare una delle opzioni.
  5. Fare clic su Salva.