Uso degli arricchimenti Knowledge Base nell'editor della cartella di lavoro

Gli arricchimenti Knowledge Base consentono di ampliare i dati nelle visualizzazioni con dati provenienti da altre origini. Ad esempio, se si dispone di una lista di città, gli arricchimenti Knowledge Base potrebbero fornire informazioni sulla popolazione, le dimensioni della città e la posizione.

È possibile utilizzare gli aggiornamenti Knowledge Base di sistema e Knowledge Base personalizzata in Oracle Analytics direttamente nell'editor della cartella di lavoro per creare visualizzazioni ricche di dati.

Nel riquadro Dati dell'editor di cartelle di lavoro, gli arricchimenti Knowledge Base verranno visualizzati nella struttura ad albero degli elementi visualizzati proprio come i normali elementi dati nel data set. In questo esempio, gli editor delle cartelle di lavoro possono aggiungere a una cartella di lavoro gli arricchimenti Knowledge Base "Popolazione" e altri dati correlati alla città. Quando si crea una cartella di lavoro basata sul data set contenente CITY, è possibile aggiungere la popolazione e altri elementi dati direttamente alla visualizzazione.
Segue la descrizione di GUID-F71F1DEC-6708-4E13-8CBB-ED30A1621000-default.png
.png

Gli arricchimenti Knowledge Base sono in genere abilitati per impostazione predefinita, ma possono essere abilitati o disabilitati se si è proprietari di un data set o si dispone dei privilegi per modificarlo. Vedere Abilitare gli arricchimenti Knowledge Base per i data set.