La cartella di lavoro eredita le proprietà impostate in Visualizza. È possibile utilizzare Presenta per specificare la modalità di visualizzazione della cartella di lavoro per il consumer finale e il modo in cui il consumer si sposta e interagisce con la cartella di lavoro.
Argomenti:
Specificare la navigazione nello sfondo della cartella di lavoro in Presenta
Mostrare o nascondere la barra dell'intestazione della cartella di lavoro in Presenta
Modificare il titolo dell'intestazione della cartella di lavoro in Presenta
Modificare il colore dell'intestazione della cartella di lavoro in Presenta
Aggiungere un'immagine all'intestazione della cartella di lavoro in Presenta
Mostrare o nascondere la barra degli strumenti della cartella di lavoro in Presenta
Selezionare le opzioni della barra degli strumenti della cartella di lavoro in Presenta
Specificare le opzioni di controllo dello zoom della cartella di lavoro in Presenta
Modificare l'allineamento della visualizzazione degli sfondi della cartella di lavoro in Presenta
Specificare il layout della cartella di lavoro per l'applicazione mobile in Presenta
Attivare o disattivare tutte le azioni della cartella di lavoro e dello sfondo in Presenta
Specificare le opzioni di filtro della cartella di lavoro in Presenta
Mostrare o nascondere i filtri della cartella di lavoro in Presenta
Specificare le azioni di visualizzazione della cartella di lavoro in Presenta
Quando si progetta un flusso di presentazione, è possibile scegliere le opzioni di navigazione più appropriate per il modo in cui si desidera che il consumer si sposti tra gli sfondi della cartella di lavoro.
Quando si progetta un flusso di presentazione, la barra di intestazione della cartella di lavoro è visualizzata per impostazione predefinita. È possibile scegliere di mostrare o nascondere la barra di intestazione.
Quando si progetta un flusso di presentazione, è possibile specificare il nome che si desidera visualizzare come intestazione della cartella di lavoro e la formattazione desiderata per il testo dell'intestazione.
Quando si progetta un flusso di presentazione, è possibile personalizzare il colore e la trasparenza dello sfondo dell'intestazione della cartella di lavoro.
Quando si progetta un flusso di presentazione, è possibile aggiungere un'immagine da un file o da un URL all'intestazione della cartella di lavoro e specificare la modalità di visualizzazione dell'immagine.
Quando si progetta un flusso di presentazione, la barra degli strumenti della cartella di lavoro viene visualizzata per impostazione predefinita. È possibile scegliere di mostrare o nascondere la barra degli strumenti della cartella di lavoro per gli utenti.
È possibile specificare le opzioni della barra degli strumenti della cartella di lavoro che si desidera visualizzare per l'utente.
Quando si progetta un flusso di presentazione, il controllo dello zoom della barra dell'intestazione della cartella di lavoro è nascosta per impostazione predefinita. È possibile scegliere di mostrare o nascondere il controllo dello zoom per tutti gli sfondi.
Quando si progetta un flusso di presentazione, è possibile scegliere l'impostazione di zoom predefinita utilizzata quando l'utente apre uno sfondo.
Quando si progetta un flusso di presentazione, è possibile controllare la posizione in cui vengono visualizzate le visualizzazioni negli sfondi della cartella di lavoro. Ciò consente di scegliere il miglior posizionamento delle visualizzazioni in base alla dimensione e alla risoluzione dello schermo dell'utente finale.
Quando si progetta un flusso di presentazione, è possibile specificare un layout di cartella di lavoro per gli utenti che lo aprono nell'applicazione mobile di Oracle Analytics.
L'opzione dell'esperienza mobile viene impostata in Presenta. Oracle Analytics applica l'opzione quando un utente apre la cartella di lavoro nell'applicazione. Se un utente mobile non utilizza Automatico come layout predefinito per la cartella di lavoro nell'applicazione, la relativa impostazione sostituisce l'impostazione in Presenta.
Per informazioni sulla progettazione dei layout dello sfondo con i breakpoint, vedere Progettare layout dello sfondo per dimensioni di schermo diverse.
Quando si progetta un flusso di presentazione, è possibile specificare se i valori di filtro selezionati dall'utente finale vengono riapplicati automaticamente quando il consumer riapre la cartella di lavoro.
Filtro: selezionare questa opzione per riapplicare le selezioni dei filtri dei dashboard, le selezioni dei filtri delle visualizzazioni e tutte le visualizzazioni con l'opzione Usa come filtro abilitata quando un utente riapre la cartella di lavoro. Vedere Informazioni sulle personalizzazioni dei filtri (per gli autori).
Parametro: selezionare questa opzione per riapplicare le selezioni dei filtri dei dashboard e le selezioni dei filtri delle visualizzazioni che utilizzano i parametri come controlli di filtro quando un utente riapre la cartella di lavoro. Vedere Usare un parametro come controllo di filtro del dashboard.
L'amministratore può disabilitare la personalizzazione delle cartelle di lavoro per l'intera organizzazione tramite le impostazioni di sistema. In questo caso, non è possibile impostare le opzioni di personalizzazione per la cartella di lavoro. Vedere Impostazioni di sistema - Abilita personalizzazione nelle cartelle di lavoro.
Quando si progetta un flusso di presentazione, tutte le azioni della barra dei filtri e di visualizzazione sono attive per impostazione predefinita. È possibile disattivare e attivare le azioni singolarmente oppure utilizzare l'opzione Interattività completa per disattivare o attivare tutte le azioni per gli sfondi della cartella di lavoro.
Quando si progetta un flusso di presentazione, è possibile mostrare o nascondere la barra dei filtri della cartella di lavoro.
Quando si progetta un flusso di presentazione, è possibile specificare le opzioni che si desidera siano disponibili per l'utente quando utilizza la barra dei filtri, ad esempio aggiungere filtri o modificare i valori di filtro.
Quando si progetta un flusso di presentazione, è possibile nascondere o mostrare i singoli filtri della cartella di lavoro.
Quando si utilizzano i filtri nel flusso di presentazione, tutti i filtri nascosti o visualizzati vengono salvati in Presenta e non in Visualizza.
I passi di selezione fissati nella barra dei filtri non possono essere nascosti.
Quando si progetta un flusso di presentazione, è possibile scegliere le azioni di visualizzazione da rendere disponibili per gli utenti in una cartella di lavoro. Ad esempio, è possibile specificare che la cartella di lavoro fornisca elementi della barra degli strumenti di visualizzazione come l'ordinamento, l'ingrandimento o l'aggiunta alla lista di controllo e voci di menu di visualizzazione come drilling, esportazione su file, invio tramite posta elettronica o stampa o copia dei dati.