In Oracle Analytics, è possibile utilizzare i gruppi di filtri per creare filtri complessi.
I gruppi di filtri sono disponibili per l'anteprima e possono essere utilizzati come filtri della cartella di lavoro o dello sfondo nella barra dei filtri o come filtri di visualizzazione. Attualmente, è possibile aggiungervi filtri di espressione. Chiedere all'amministratore di attivare l'opzione Abilita gruppi di filtri condivisi nelle cartelle di lavoro in Impostazioni di sistema. Vedere Opzioni di anteprima.
È possibile creare un gruppo di filtri per combinare più filtri che si desidera applicare insieme. Ciò consente di creare filtri più complessi.
Le proprietà della barra dei filtri e del filtro di visualizzazione si applicano ai gruppi di filtri, allo stesso modo di qualsiasi altro filtro di cartella di lavoro, sfondo o visualizzazione. È possibile modificare il gruppo di filtri allo stesso modo di uno qualsiasi di questi filtri.
A seconda delle impostazioni di filtro configurate in Presenta, i consumer possono aggiungere e modificare i gruppi di filtri. Vedere Specificare le opzioni di filtro della cartella di lavoro in Presenta.
Per informazioni sulla condivisione di un gruppo di filtri, vedere Informazioni sui gruppi di filtri condivisi (anteprima).