Assegnare un layer mappa a una colonna dati

Assegnare un layer mappa a una colonna dati per utilizzarlo in modo coerente in qualsiasi cartella di lavoro.

È possibile assegnare un layer mappa a una colonna che contiene attributi di testo o numerici, ad esempio colonne quali Nome aeroporto, Latitudine e Longitudine. Quando si seleziona una colonna dati con un'assegnazione di layer mappa per una visualizzazione, Oracle Analytics crea automaticamente una visualizzazione mappa.

  1. Nella Home page passare il puntatore del mouse su una cartella di lavoro, fare clic su Azioni, quindi selezionare Apri.
  2. Fare clic su Dati per accedere alla pagina Dati.
  3. Nel Diagramma di dati selezionare il data set che contiene la colonna da preparare e fare clic sull'icona Modifica del data set.
    Se il data set contiene più tabelle, verrà visualizzato l'editor Data set con il diagramma di join che contiene una scheda per ogni tabella. Selezionare la tabella che contiene la colonna da preparare per aprirla nell'editor di trasformazione.
  4. Nell'editor di trasformazione fare clic su Opzioni per tutte le colonne numeriche o di attributi di testo, quindi fare clic su Dettagli posizione.
  5. In Dettagli posizione rivedere e, se necessario, modificare il layer mappa associato, quindi fare clic su OK.
    La modifica delle proprietà viene elencata come passo Modifica proprietà nel riquadro Script di preparazione.
  6. A seconda del data set, fare clic su Applica script nel riquadro Script di preparazione oppure fare clic su Salva data set nella barra degli strumenti.
    Nella colonna aggiornata viene visualizzata l'icona Posizione che indica che la preferenza di posizione è stata impostata.
  7. Nel riquadro Proprietà per la colonna aggiornata fare clic sull'icona Posizione per verificare il layer mappa associato alla colonna.
  8. Creare una visualizzazione con le colonne dati per le quali si sono impostati i dettagli di posizione.
    Il tipo di visualizzazione viene impostato in modo automatico come Mappa e il layer mappa è disponibile per le colonne specifiche. Non è quindi più necessario impostare i dettagli di posizione per ogni visualizzazione.