È possibile associare un parametro a un valore di linea di riferimento oppure a un intervallo di banda di riferimento in una visualizzazione quando si desidera utilizzare un valore di parametro per posizionare la linea o la banda di riferimento nella visualizzazione.
Quando si associa un parametro a una linea o una banda di riferimento, è possibile aggiungere lo stesso parametro come filtro in modo che un utente possa selezionare un valore o un intervallo per controllare il posizionamento della linea o della banda di riferimento di una visualizzazione.
Ad esempio, è possibile associare un parametro a una linea di riferimento in base alla data di spedizione per una visualizzazione che mostra le vendite per data di spedizione. È quindi possibile utilizzare tale parametro come filtro e spostare la linea di riferimento della data spedizione nella visualizzazione in base alla selezione del valore del parametro.
È possibile associare un parametro solo a un valore di linea di riferimento o a un intervallo di fasce di riferimento che utilizza una colonna di attributi, data o data derivata.
Quando si associa un parametro a una linea di riferimento, è possibile creare un nuovo parametro con lo stesso nome della colonna della linea di riferimento oppure scegliere un parametro esistente. Se si crea un nuovo parametro, questo viene aggiunto al riquadro Parametri ed è possibile modificarlo in tale riquadro.
Poiché le bande di riferimento dispongono di un intervallo, è possibile associare parametri sia alla proprietà Da che alla proprietà Fino a. Se si crea un nuovo parametro per entrambe le proprietà, i parametri avranno lo stesso nome della colonna utilizzata per la banda di riferimento.
Per informazioni sulla creazione di una linea di riferimento, vedere Aggiungere una linea di riferimento a una visualizzazione. Per informazioni sull'uso di un parametro come filtro, vedere Come utilizzare i parametri con i filtri.