Eliminare i valori nulli nelle viste

È possibile scegliere se includere valori nulli in un'analisi quando un'intera riga o colonna contiene tutti valori nulli. Per impostazione predefinita, i valori delle misure nulli vengono eliminati per tutte le analisi.

Ad esempio, è possibile decidere di visualizzare i valori nulli nella colonna Revenue di un'analisi Sales.

  1. Visualizzare la scheda Risultati per l'analisi che include la vista.
  2. Fare clic su Proprietà vista.
  3. Selezionare le opzioni Includi valori nulli appropriate per la vista.

    Ad esempio, si supponga di voler disattivare l'eliminazione dei valori nulli per entrambe le righe e le colonne di una tabella pivot. Selezionare Includi righe con soli valori nulli e Includi colonne con soli valori nulli.

    Questa impostazione visualizza le dimensioni corrispondenti che contengono i dati nonché i valori nulli. Tenere presente che se la vista contiene prompt o assi di sezione, anch'essi ereditano il valore dell'eliminazione dei valori nulli dall'asse riga o colonna.

    Nota:

    La disattivazione dell'eliminazione dei valori nulli può aumentare il volume dei dati restituiti e influire sulle prestazioni. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore.

    Se i risultati delle analisi che includono valori nulli sono diversi da quelli previsti, contattare l'amministratore. Verificare che i dati nelle origini siano coerenti.