Per assemblare viste diverse per la visualizzazione in un dashboard, è possibile utilizzare un layout composto. Le viste vengono visualizzate in contenitori separati con un layout composto.
È possibile creare ulteriori layout composti per variare la presentazione delle analisi. È possibile utilizzare layout composti diversi per dashboard o dispositivi differenti. Ad esempio, un dashboard Brand Revenue potrebbe disporre di un layout composto che visualizza una tabella e un grafico e un altro che mostra un grafico a torta.
È possibile duplicare un layout composto come collegamento per creare un nuovo layout composto. Le viste del layout composto originale vengono mantenute. È possibile aggiungere altre viste oltre a quelle già esistenti ed eliminare le viste non desiderate. Ad esempio, si supponga di disporre di un layout composto duplicato per l'analisi Brand Revenue. È possibile mantenere le viste tabella, grafico, grafico a torta e misuratore e aggiungere una vista casella prestazioni.
È possibile rinominare una vista in modo da assegnarle un nome più significativo. Ad esempio, per l'analisi Brand Revenue si supponga che l'area occidentale sia ora costituita solo dalla California. È possibile rinominare il layout composto dell'area occidentale in California.
È possibile eliminare i layout composti non più utili. Ad esempio, per l'analisi Brand Revenue potrebbero non essere necessarie le viste relative all'area occidentale. È possibile eliminare il layout composto contenente queste viste.
Viene visualizzata una scheda del layout composto contenente una sola vista titolo. È possibile aggiungere viste in base alle specifiche esigenze.
Viene visualizzata una scheda del layout composto contenente le stesse viste del layout composto selezionato. È possibile aggiungere o eliminare le viste in base alle specifiche esigenze.
Nella finestra Rinomina digitare un nuovo nome per il layout composto e fare clic su OK.