Suggerimenti sull'uso dei calcoli

Utilizzare questi suggerimenti per creare calcoli in una cartella di lavoro.

  • I calcoli vengono memorizzati nell'area Calcoli personali del riquadro Dati, dove è possibile riutilizzarli in qualsiasi visualizzazione della cartella di lavoro. Ad esempio, se si dispone di elementi dati per altezza e larghezza, è possibile calcolare l'area moltiplicando l'altezza per la larghezza (ovvero altezza * larghezza). È possibile riutilizzare il calcolo dell'area in altre visualizzazioni di una cartella di lavoro. È inoltre possibile utilizzare i calcoli in altri calcoli.
  • Nell'editor di cartelle di lavoro rivedere i calcoli esistenti nell'area Calcoli personali, quindi selezionare un calcolo per visualizzarne gli attributi nel riquadro Dati.

  • Per aggiungere un calcolo a una visualizzazione, trascinarlo dall'area Calcoli personali nella visualizzazione o nel riquadro Grammatica.

  • Fare clic con il pulsante destro del mouse su un calcolo per modificarne le opzioni. Ad esempio, è possibile aggiungerlo alla visualizzazione selezionata, usarlo per filtrare i dati oppure lasciare che Oracle Analytics scelga automaticamente il tipo di visualizzazione più adatto (con Crea migliore visualizzazione).

  • Per calcolare un nuovo valore da utilizzare nella cartella di lavoro, fare clic su Aggiungi, quindi su Calcolo per visualizzare la finestra di dialogo Nuovo calcolo, in cui è possibile specificare i dettagli (ad esempio, altezza * larghezza). Il nuovo calcolo viene aggiunto all'area Calcoli personali.